Gli accessori per gli amici a quattro zampe di cui non pensavate di avere bisogno: faranno la felicità di cani e gatti

Visto che cani e gatti portano un’immensa gioia nella vita di una persona, ecco come portare felicità nella loro grazie a degli accessori.

Avere un animale in casa è sinonimo di grande impegno e dedizione, poiché un cane o un gatto dipende interamente da noi per mangiare ed essere sereno. Secondo alcuni dati, dal 58% delle persone che hanno partecipato a delle interviste è stato affermato che gli animali portano una grande vitalità in casa e che sono considerati un vero e proprio membro della famiglia.

Accessori per gli amici a quattro zampe
Come rendere felici i propri animali (Newsabruzzo.it)

Proprio perché i cani ai gatti ci donano tante emozioni positive, è una bella idea riuscire a ricambiare e farli essere felici e contenti grazie ad alcuni accessori che spesso non vengono presi così tanto in considerazione.

Dedichiamoci al benessere dei nostri amici a quattro zampe con questi accessori unici

Proprio in occasione del National Pet Day, che si festeggia l’11 Aprile, riporteremo qua di seguito un elenco di alcuni accessori che potranno essere sia utili per noi, sia decisamente divertenti per i nostri animali. Iniziamo dal divertimento: esistono dei giochi interattivi per i cani, che consentono di stimolare la loro intelligenza grazie ad alcune sfide da superare – come per esempio spostare un tassello o schiacciare un bottone – e che una volta completate consentiranno al nostro pelosetto di ricevere una ricompensa, solitamente un croccantino.

Per i gatti invece esistono dei bellissimi tiragraffi in cui si trovano delle campanelle che servono per stimolare i sensi del gatto, e assieme a esse si trova anche dell’erba gatta da poter spargere sul tappetino in modo da attirare l’animale. Esiste poi un massaggiatore portatile che permette ai nostri cagnolini o gattini di rilassarsi, andando a diminuire sciogliere la tensione e la rigidità che possono essere causati dallo stress oppure dall’età.

Accessori per cani e gatti
Tra accessori divertenti e accessori utili: quali preferisci? (Newsabruzzo.it)

Tra i vari accessori che esistono per cani e gatti, alcuni di essi sono davvero utili per prendersi cura della loro salute, come per esempio un kit di igiene dentale, nel quale è possibile trovare un set con uno spazzolino e un dentifricio adatto agli animali: a questo modo sarà possibile mantenere un’ottima igiene dentale andando a eliminare il tartaro che altrimenti si accumulerebbe.

Per quanto riguarda invece la loro alimentazione, esistono sia un distributore automatico di cibo sia un distributore di acqua antigoccia: il primo può essere impostato per erogare una certa quantità di cibo al giorno, molto utile in caso fossimo per diverse ore al lavoro; il secondo invece serve per evitare che il proprio animale sporca il pavimento quando beve l’acqua e inoltre è utile per evitare che il cucciolo beva troppo velocemente. E voi quali di questi gadget conoscevate già e quali vorreste provare?

Impostazioni privacy