Forno incrostato: lo pulisci in un gesto, ti basta una ciotola | Metodo utilissimo

Forno incrostato? Non spendere altri soldi in prodotti inutili, ti basta semplicemente una ciotola per ottenere un risultato impeccabile.

Avere una casa pulita in ogni suo angolo non è sicuramente una cosa facile e di certo non è piacevole. Passare ore ed ore a cercare di eliminare ogni traccia di sporco è decisamente una delle cose che non ami fare particolarmente. Tuttavia, anche tu sai benissimo che non puoi di certo farne a meno anzi, dovrai concentrarti maggiormente in quelle zone che più usi.

pulire forno incrostato
Il metodo per pulire il forno incrostato (Newsabruzzo.it)

La cucina, ad esempio, è proprio uno di quegli ambienti che non devi mai trascurare e di certo non puoi lasciare al caso la sua pulizia. Non solo dovrai igienizzare e sanificare tutte le superfici, ma dovrai fare attenzione ad eliminare ogni traccia d’incrostazione che si forma sui fornelli e nel forno. Queste, infatti, più verranno trascurate e più saranno difficili da eliminare senza fatica.

Pulire il forno incrostato non sarà più un problema: usa questo trucchetto geniale e impiegherai solo pochi minuti

Per quanto sia comodissimo utilizzare il forno, non puoi di certo negare che pulirlo non è affatto una cosa piacevole. Arrivare in ogni suo punto è sicuramente faticoso e la situazione peggiora ancora di più quando saranno le incrostazioni ostinate che dovrai mandare via. Olio di gomito e i classici prodotti che trovi in commercio non sembrano bastare e per questo dovrà scendere in campo uno dei rimedi più antichi usati dalle nonne.

forno incrostato pulizia
Il trucco per un forno perfettamente pulito (Newsabruzzo.it)

Come dicevamo, in commercio ci sono davvero tantissimi prodotti per la pulizia del forno. Questi però, oltre a non essere sempre efficaci, sono anche particolarmente tossici soprattutto se entrano in contatto con il calore e andranno a sprigionare fumi che non devono mai essere inalati. Come fare quindi per riuscire ad eliminare le incrostazioni del forno? Esiste un trucchetto davvero geniale, che ti aiuterà ad ottenere un pulito perfetto senza alcuna fatica.

Tutto quello di cui avrà bisogno sarà una ciotola adatta per essere messa in forno e dell’aceto. Quando avrai tutto con te, inizia a riscaldare il forno a 180°. Nel frattempo, fai bollire dell’acqua e non appena arriverà al punto di bollore travasala nella ciotola, versa l’aceto e mettila nel forno spento e con lo sportello chiuso. Lascia che i fumi sprigionati agiscano per almeno 30 minuti, lentamente andranno a sciogliere lo sporco. Una volta passato il tempo necessario, senza scottarti, togli la ciotola e con una spugnetta inizia ad eliminare le incrostazioni ormai ammorbidite. Sciacqua tutto con cura ed asciuga, in questo modo il forno sarà tornato perfettamente pulito.

 

Impostazioni privacy