Fantasmi in casa: possono esistere davvero? Come mandarli via

Avete la sensazione che in casa vostra ci siano delle presenze poco gradite? Ecco come capirlo e come cacciare via i fantasmi indesiderati.

In tutto il mondo esistono storie e leggende che vedono come protagonisti i fantasmi; ogni cultura ha i propri racconti sugli spiriti che tornano dal mondo dei morti per aggirarsi in quello dei vivi. Si tratta solo di leggende o c’è un fondo di verità in quest’ultime? Molti si sono posti questa domanda nel corso della storia e hanno provato a dimostrare l’esistenza dei fantasmi, soprattutto durante il diciannovesimo secolo, periodo in cui lo spiritismo si diffuse a macchia d’olio. L’interesse per l’occulto era al suo picco e molti esponenti del mondo culturale e scientifico si dedicarono allo studio dei fenomeni paranormali, come lo scrittore Arthur Conan Doyle e il fisico William Crookes.

Come liberarsi dei fantasmi in casa
Ci sono dei fantasmi in casa vostra? – Newsabruzzo

Tra i più famosi cacciatori di fantasmi della storia figurano sicuramente le sorelle Fox che durante la metà dell’ottocento vivevano a New York e sono diventate famose per aver parlato con gli spiriti. Tra trucchi di magia e fenomeni inspiegabili, trovare una risposta certa al quesito dell’esistenza dei fantasmi non è semplice. Molti sono convinti che questi esistano e che alcune case sono realmente infestate da fantasmi. Volete sapere se anche nella vostra casa abitano dei fantasmi? Se avete mai avuto la sensazione di essere osservati, di avere qualcuno alle spalle o di essere toccati da qualcuno di invisibile, è molto probabile che la vostra casa sia infestata dai fantasmi.

Pensate di avere dei fantasmi in casa? Ecco come riconoscerli e i trucchetti per liberarsene per sempre

Queste presenza potrebbero essere state legate alle mura di casa nostra per diversi motivi. La credenza più comune è che si tratti di spiriti di persone morte che, a causa di traumi o tragedie irrisolte, non riescono a svincolarsi dalla propria vita terrena e vi rimangono sotto forma di spirito. Inoltre si suppone che i fantasmi non siano a conoscenza della propria situazione.

Come liberarsi dei fantasmi in casa
Come liberarsi dei fantasmi – Newsabruzzo

Ma come fanno gli spiriti a finire proprio in casa vostra? Ebbene, lo spirito potrebbe appartenere ad una persona che viveva precedentemente nell’abitazione e che a causa di una morte traumatica, abbia lasciato un’impronta energetica nell’edificio. Qualcuno potrebbe aver iniziato pratiche occulte e invocato gli spiriti, aprendo il portale tra il mondo dei vivi e dei morti. Oppure potreste possedere degli oggetti (un mobile, gioielli, piccoli oggetti) carichi dell’energia spirituale dei precedenti proprietari e che fungono da collegamento per lo spirito.

Qualunque sia la situazione, se credete di ‘convivere’ con un fantasma in casa vostra, liberarsene è molto semplice. Come prima cosa è bene registrare qualsiasi strano fenomeno (oggi i cellulari sono sempre a portata di mano), così da individuare eventuali pattern; poi è il caso di contattare qualcuno di esperto: un amico che riesce a percepirli, oppure un cacciatore di fantasmi o un sensitivo. Allontanate le presenze con gentilezza, chiedendo loro di allontanarsi dalla casa con benedizioni e frasi beneauguranti. Oppure potete semplicemente pregare per l’anima di questo defunto e bruciare della salvia, un’erba rinomata tra gli esoterici per le sue proprietà purificanti sulla persona e sugli ambienti.

Impostazioni privacy