Fabio Fazio e la Rai. L’addio è dietro l’angolo: ecco dove lo vedremo

Fabio Fazio e la Rai, è addio? Dopo quarant’anni sembrerebbe avviata alla conclusione la carriera del conduttore di Savona sulla tv pubblica. Ma se è davvero così dov’è che lo rivedremo la prossima stagione?

Passa il tempo e i segnali si fanno sempre più forti. Nei giorni caldissimi del caso-Giletti sullo sfondo, ma nemmeno poi tanto, rimane il caso-Fazio. Casi diversi, ma legati entrambi legati strettamente all’esito delle elezioni politiche del 25 settembre scorso.

Fabio Fazio e la Rai
Fabio Fazio addio alla Rasi? (Foto ANSA – newsabruzzo.it)

La vittoria della coalizione di centro-destra guidata a Giorgia Meloni avrà conseguenze anche in Rai. Cambieranno i dirigenti così come la linea editoriale. In tale contesto Fabio Fazio non risulterebbe essere il profilo più gradito alla nuova maggioranza di governo e pertanto, magari senza nemmeno incontrarsi, la nuova Rai e il conduttore di Savona intraprenderanno percorsi diversi, senza alcun rimpianto.

A maggio quindi è assai probabile che si chiuderà la ventennale esperienza di Che Tempo Che Fa in Rai, così come per Fabio Fazio si chiuderà parimenti una parentesi in Rai che è durata la bellezza di 40 anni. Dagli esordi con la mitica Raffaella Carrà e il suo Pronto, Raffaella? ne è passato di tempo e ora quale futuro per il conduttore? Le voci sono tante, ma quasi tutte convergono su un punto. Quale?

Fabio Fazio e la Rai, addio o arrivederci?

Maggio è davvero dietro l’angolo. Ancora pochi appuntamenti e poi sarà il momento del congedo dalla Rai, comunque doloroso dopo quattro decenni.

Fabio Fazio e la Rai
Fabio Fazio e Maurizio Crozza (Foto ANSA – newsabruzzo.it)

Alla Rai ora spetta il gravoso compito di sostituire Fabio Fazio, la sua professionalità, la sua competenza e i suoi ascolti. E se da un lato la futura dirigenza della televisione pubblica sembra non provare alcun rimpianto per la futura perdita, dall’altro vi è un canale che sta fremendo per poter dare alla stampa il grande annuncio. E’ tvblog.it a parlare ormai, senza usare quasi più il condizionale, dell’imminente passaggio di Fabio Fazio e del suo Che Tempo Che Fa, sul canale Nove, del gruppo Discovery.

Un inseguimento iniziato diversi anni fa e che ora è ad un passo dalla felice conclusione. Esito positivo sul quale ha lavorato il più importante agente televisivo del momento, ovvero quel Beppe Caschetto che ha nella sua “scuderia” tutti i nomi più importanti della tv, compreso ovviamente Fabio Fazio nonché il suo grande amico, e sampdoriano come lui, Maurizio Crozza.

La fonte tvblog.it parla di accordo già raggiunto tra le parti e di un contratto “a condizioni più vantaggiose” per il conduttore ligure a cui mancherebbe soltanto la sua firma in calce. Per canale Nove un altro grande colpo, mentre ora in Rai seguono con la massima attenzione gli eventuali sviluppi del caso che ha riguardato Massimo Giletti, che dovrebbe traslocare, qui il condizionale è obbligatorio, da La7 di Urbano Cairo a Viale Mazzini.

Impostazioni privacy