E’ questo il tramonto più bello d’Italia che devi vedere almeno una volta nella vita

Il tramonto più bello in Italia lo vedi solo qui: tutti dovrebbero andarci almeno una volta nella vita, è da togliere il fiato. Ecco dove si trova e quando andare. 

Il tramonto è sicuramente uno dei momenti più rilassanti della giornata. Soprattutto ora che arriva l’estate non c’è niente di meglio nel fare un bell’aperitivo mentre salutiamo il sole. Ma qual è il luogo più incantevole in Italia per assistere al tramonto? Non ci crederai mai, scopriamolo insieme.

tramonto bello Italia Sicilia
E’ questo il tramonto più bello d’Italia che devi vedere almeno una volta nella vita Newsabruzzo.it

La natura mette in scena moltissimi spettacoli fenomenali eppure uno dei momenti più sensazionali della giornata è proprio il tramonto. Questo scatta non appena il sole è pronto a salutarci per accogliere l’orizzonte colorando il cielo con infinite sfumature che vanno dal rosso all’arancio fino ad arrivare al giallo.

Da secoli è proprio il tramonto che ispira e incanta artisti di tutto il mondo come cantanti, pittori, scrittori e poeti. In molti sono convinti che per assistere ai tramonti più belli sia necessario volare dall’altra parte del mondo senza sapere che in realtà in Italia esiste un luogo ben preciso in grado di regalarci un’emozione indescrivibile. Curiosi di scoprire dove si trova?

Ecco dove vedere il tramonto più bello in Italia

Per assistere al tramonto più eccezionale della vostra vita non dovrete volare dall’altra parte del mondo, anzi, vi basterà restare in Italia, più precisamente in Sicilia. Una regione bellissima non solo per il mare cristallino e per i panorami mozzafiato ma anche per i suoi incredibili tramonti.

In questo modo non avrete bisogno di volare fino all’Ayers Rock in Australia o in Kenya, vi basterà semplicemente prenotare un soggiorno nella località di Trapani e visitare il parco naturale di Marsala. Qui si trova uno degli spettacoli più belli del mondo che sicuramente vi lascerà a bocca aperta.

tramonto bello Italia Sicilia
Sicilia: ecco dove vedere il tramonto più bello in Italia Newsabruzzo.it

Si tratta di una laguna straordinaria in cui assisterete al tramonto più bello della vostra vita. In questa località avviene un fenomeno eccezionale che si verifica quando il sole sta per tramontare sul mare. In base alla posizione in cui si troverà sarà in grado di regalare una sfumatura di colori mai vista prima.

Il tramonto più bello al mondo è possibile vederlo in Sicilia, più precisamente nelle Saline della Laguna, a Marsala. Si tratta di uno spettacolo mozzafiato in cui sembra che il cielo sia stato dipinto da un artista.

Durante questo momento della giornata potrete assistere al rosso fuoco del sole che si mischia con le dune bianche del sale e con i colori dell’acqua cristallina. Vi sembrerà di essere catapultati in un luogo magico in cui i mulino a vento fanno da cornice a questo meraviglioso spettacolo.

 

Impostazioni privacy