Dieta della mela, perdi 3 chili in 5 giorni: come funziona

Sta ottenendo sempre più eco una nuova dieta, quella della mela, che si dice possa far perdere 3 chili in 5 giorni. Ecco come funziona.

Lo sappiamo tutti, perdere i chili di troppo può essere una vera impresa, soprattutto se si ha  un metabolismo lento e no si ama particolarmente l’attività fisica. Per questo online spesso troviamo moltissime diete poco credibili (e poco sane) che promettono di farci perdere quegli odiosi chili in più con estrema facilità e in tempi brevissimi.

dieta della mela come funziona
Come funziona la dieta della mela? Ecco cosa devi mangiare (non solo mele!) – newsabruzzo

La maggior parte di esse, però, provocano uno stress troppo grande per il nostro organismo, che ha bisogno di particolari nutrienti per mantenersi in salute. Per questo le diete molto restrittive non andrebbero mai seguite per oltre cinque giorni e servono solo in “casi limite” in cui abbiamo estrema necessità di tornare in forma in breve tempo. Una delle diete da provare per perdere subito qualche chiletto è quella della mela, che sta ottenendo una grande successo online. Questa dieta va seguita solo per cinque giorni (e non oltre) , ma i suoi risultati sembrano davvero straordinari.

Dieta della mela: in cosa consiste

Innanzitutto è bene precisare che, affinché questa dieta della mela sia efficace occorre unire una leggera attività fisica, che aiuti il corpo a bruciare le calorie. Non occorre scalare una montagna ogni giorno, basta una semplice corsetta o camminata veloce effettuata ogni giorno per circa mezz’ora. In questo modo i risultati saranno ancor più notevoli.

dieta della mela in cosa consiste
Non dovresti mai seguire la dieta della mela per più di 5 giorni – newsabruzzo

E ora veniamo alla dieta vera e propria. Si tratta di una dieta semplicissima perché si basa (come avrete capito) sul consumo di pochi alimenti ipocalorici tra cui, appunto, la mela. Essendo un alimento ricco di acqua e povero di calorie, la mela può aiutare il vostro corpo a eliminare le tossine in eccesso e perdere quei chiletto di troppo sulla pancia che spesso si acquisiscono a causa dell’assunzione di cibi non proprio sani.

Per la colazione, la dieta della mela prevede il consumo di uno yogurt bianco con un po’ di cannella, una mela e della frutta secca (circa 20 grammi). A pranzo, invece, via libera alle verdure. Sarebbe perfetto consumare una bella zuppa di verdure e, a fine pasto, la solita mela. A cena, infine, si possono scegliere alimenti proteici ma leggeri, come la carne di tacchino, unita a una insalata poco condita. E la mela finale non deve mai mancare! Nel corso delle giornate di dieta si possono variare un po’ gli alimenti assunti, ma l’importante è non sgarrare e prediligere sempre alimenti leggeri e facili da digerire. Via libera ad esempio, a pollo, riso, uova e pesce poco calorico (come il tonno).

Al termine di questi cinque giorni, potrete notare di aver perso circa 3 chili ma l’importante è tornare a nutrirsi solo in modo sano, seguendo l’ormai famosa dieta mediterranea. Si tratta infatti della dieta migliore per mantenere il peso ed è anche la più consigliata dai nutrizionisti.

Impostazioni privacy