De Niro ha avuto 6 figli da 3 donne diverse: non indovinerai mai chi sono

Uno degli attori più grandi della storia. Nei prossimi mesi compirà 80 anni. Cosa sappiamo della vita familiare dello straordinario Robert De Niro?

Il prossimo 17 agosto compirà 80 anni. E’ uno degli attori più importanti della storia del cinema mondiale. Ma cosa sappiamo della vita privata e personale di Robert De Niro? Per esempio, sapevate che ha avuto sei figli da tre donne diverse? Donne molto famose. Ecco di chi si tratta.

Robert De Niro
La straordinaria carriera di Robert De Niro foto: Ansa – newsabruzzo

Difficile sintetizzare in poche righe la straordinaria carriera di Robert De Niro che, soprattutto tra gli anni ’70 e gli anni ’90 è, probabilmente insieme ad Al Pacino, il più grande di tutti. È stato candidato per otto volte al Premio Oscar vincendolo in due occasioni: nel 1975 come miglior attore non protagonista nel ruolo del giovane Vito Corleone ne “Il padrino – Parte II” e nel 1981 come miglior attore protagonista per avere interpretato il pugile Jake LaMotta nel film “Toro scatenato”. Celebre l’interpretazione in Taxi Driver (1976) di Scorsese dove è stato candidato come miglior attore protagonista (incredibilmente senza vincere).

De Niro nel corso della sua carriera è stato protagonista di una serie innumerevole di altre pellicole oltre quelle già citate. Tra queste, capolavori come Mean Streets – Domenica in chiesa, lunedì all’inferno (1973), Novecento (1976), Il cacciatore (1978), C’era una volta in America (1984), Gli intoccabili (1987), Quei bravi ragazzi (1990), Bronx (1993), Casinò (1995) e altri.

La famiglia allargata di Robert De Niro

Come detto, si tratta di una filmografia parziale, quindi non arrabbiatevi se manca il vostro film preferito. In realtà, non vogliamo tanto parlarvi della grandezza professionale di Robert De Niro, quanto svelarvi qualche curiosità sulla sua vita privata e personale. Come detto, De Niro ha avuto ben tre mogli e sei figli.

Robert De Niro, quasi 80 anni
La famiglia allargata di Robert De Niro foto: Ansa – newsabruzzo

L’attore italoamericano (che nel 2006 ha ricevuto la cittadinanza italiana) dall’attrice Diahnne Abbott (con cui è stato sposato dal 1976 al 1988) ha adottato una figlia, Drena (1971), nata da una precedente relazione della moglie e ha avuto il figlio biologico Raphael (1976). Nel 1995 ha avuto dalla fidanzata dell’epoca Toukie Smith i gemelli Julian Henry e Aaron Kendrik, tramite madre surrogata.

Nel 1997 sposa l’attrice Grace Hightower e poco dopo nasce Elliot (1998). La coppia si separa nel 1999, ma il divorzio non è mai ufficializzato e la coppia ha rinnovato i voti nel 2004. Nel 2011 nasce, sempre tramite madre surrogata, Helen Grace. Nel 2018 la coppia ha avviato la separazione. Insomma, una famiglia abbastanza allargata per il popolare attore statunitense, che è anche nonno di ben quattro nipoti.

Impostazioni privacy