Cuccioli di cane messi in salvo: poco dopo la scoperta senza precedenti

Vigili del Fuoco salvano dei cuccioli di cane, ma quello che scoprono dopo, è davvero sorprendente. Ecco che cosa è successo 

I vigili del fuoco hanno salvato, tempo fa, dei cuccioli di cane a Colorado Springs, in Colorado, Usa. Li hanno trovati in un condotto e li hanno messi in salvo senza pensarci due volte.

cuccioli di cane messi in salvo: la scoperta
Cuccioli messi in salvo dai Vigili del Fuoco Neswabruzzo.it

Sembravano dei cuccioli il cui colore è nero, e all’inizio i pompieri hanno ipotizzato che potessero essere dei cuccioli di Labrador, che può essere anche nero. I vigili del fuoco hanno messo circa 20 minuti a tirarli fuori, poi hanno pensato bene di portarli dai veterinari per avere tutte le cure di cui necessitavano.

Ma una volta giunti in clinica per sottoporre i cuccioli, 8 per l’esattezza, a controllo veterinario, hanno scoperto che in effetti non erano della specie che credevano, tutt’altro. I vigili hanno detto di essere rimasti stupiti quando sono venuti a sapere che i cuccioli che avevano messo in salvo in seguito a una tempesta, erano appartenenti a un’altra specie. Dopo averli salvati, i vigili hanno deciso di portarli alla Human Society of the Pikes Peak Region, dove un medico ha scoperto che non erano cuccioli di cane.

Cuccioli salvati dai vigili del fuoco: ecco a che specie appartenevano

Una volta visitati, infatti, il veterinario ha detto che non si trattava di cani ma volpi rosse selvatiche. Alla fine, le volpi sarebbero state riportate nel luogo in cui i vigili del fuoco le avevano trovate, auspicando che la madre li ritrovasse.

Cuccioli salvati dai vigili del fuoco: ecco a che specie appartenevano 
I cuccioli in realtà erano delle piccole volpi Fonte Screenshot Youtube Nesabruzzo.it

Se non dovesse essere così, i cuccioli saranno condotti in una struttura in cui potranno essere protetti. Le volpi rosse abitano in tutto il mondo, per esempio nelle foreste, praterie, montagne e deserti. Si sanno adattare bene al mondo umano e hanno anche grande furbizia, tant’è che sono noti in molte storie, proprio per l’astuzia.

La volpe rossa ha grande somiglianza con il cane, di dimensioni piccole e snello. Il muso ha forma allungata e le orecchie a punta, dritte. Pur chiamandosi volpe rossa, non è detto che la volpe sia di questo colore, tant’è che può essere rossa, croce, argento e nero.

Di solito ad essere rosse sono le volpi selvatiche, mentre gli altri colori sono rari. La volpe rossa ha una coda la cui punta è di colore bianco. Di certo è stato un salvataggio particolare quello dei vigili del fuoco, che ha stupito piacevolmente anche loro e che ricorderanno.

Impostazioni privacy