Credi che in casa ci siano dei fantasmi? Ecco come fare la disinfestazione fai da te

I fantasmi sono entità sovrannaturali che di solito non vediamo, ma che possono presentarsi nelle nostre case: vediamo come fare per liberarsi di queste presenze non desiderate.

In tutte le culture sentiamo parlare di fantasmi, ossia di quelle creature che non possiamo vedere così come vediamo le persone che ci circondano, ma che spesso possono fare delle apparizioni sul piano della terra, e che non sempre sono così amichevoli.

Fantasmi in casa
Quando in casa ci sono delle entità (Newsabruzzo.it)

Sono diverse le persone che hanno cercato di poter dimostrare l’esistenza di fantasmi: per esempio le sorelle Fox provenienti da New York sono conosciute per aver comunicato con degli spiriti che si trovavano nella loro abitazione durante l’anno 1848. Fu nel 1852 che si diffuse lo spiritismo negli Stati Uniti, dopo il successo della loro storia.

Come capire se nella tua casa sono presenti dei fantasmi

Casa nostra dovrebbe essere quel luogo in cui ci sentiamo sempre tranquilli e al sicuro, protetti da ogni avversità e dall’esterno. A volte però questa sicurezza viene a mancare e percepiamo delle sensazioni particolari uniti a degli avvenimenti parecchio strani. Quando ci si sente in questa maniera non bisogna fare finta di niente, ma interrogarsi su che cosa stia succedendo.

Disinfestare la casa
Chiedere aiuto a un sensitivo (Newsabruzzo.it)

Esistono dei segnali che ci aiutano a capire se la nostra casa può essere infestata dagli spiriti:

  • Se abbiamo una sensazione di essere osservati, che qualcuno si trovi dietro di noi oppure di essere toccati da qualcuno che non è veramente presente nella stanza
  • Se ci sembra di sentire del freddo attorno al nostro corpo come se qualcuno si fosse mosso velocemente spostando l’aria, oppure se abbiamo una sensazione di profonda te stessa senza una vera ragione
  • Vi possono essere degli avvenimenti davvero inspiegabili, come le lampadine che fanno spesso interferenza, suoni oggetti che cadono a terra ma senza che niente sia realmente caduto
  • Gli animali che si comportano in maniera strana e con agitazione, oppure che fissano1.in particolare digrignando i denti o abbaiando

Come potersi liberare della presenza di fantasmi

Per fortuna il giorno d’oggi abbiamo diversi modi per riuscire a liberarci da delle presenze indesiderate. Per esempio possiamo usare il cellulare per registrare i fenomeni che accadono per verificare che stiano effettivamente accadendo eventi strani e per poter capire se sono correlati tra di loro.

Si può ricorrere all’aiuto di un cacciatore di fantasmi di un sensitivo per chiedere il loro parere e in caso un aiuto per liberarsi del fantasma stesso. Se invece si preferisce un metodo completamente fai da te gli esperti consigliano di rivolgersi gentilmente alle presenze che si trovano nella nostra casa e di chiedere loro di allontanarsi dalla stessa. Infine, bruciare della salvia in casa può aiutare per purificarla dai fantasmi.

Impostazioni privacy