Colpo di coda invernale proprio in quei giorni: calo drastico delle temperature, cosa ci aspetta

Nei prossimi giorni, o meglio in vista delle festività pasquali, secondo quanto previsto dalle previsioni meteo, ci sarà un drastico calo delle temperature. Tutti i dettagli

Quella attualmente in corso non solo è la prima settimana di aprile, ma è anche quella che precede la Pasqua, festività che ogni anno tutti noi speriamo di festeggiare in compagnia di amici e famiglia all’aria aperta. Non sempre, però, tali festeggiamenti prendono la piega che desiderata perché il periodo dell’anno in cui si festeggia la Pasqua è anche quello meteorologicamente più instabile.

Meteo, le previsioni del tempo per Pasqua
Repentino calo delle temperature – Newsabruzzo.it

A partire dalla fine di marzo, infatti, l’inverno dovrebbe pian piano cedere il posto alla bella stagione, a giornate più soleggiate e a temperature in netto e graduale rialzo. Nonostante questo sia il sogno di tutti, però, negli ultimi anni spesso in questo periodo dell’anno si verificano bruschi cali di temperatura che, a tutto fanno pensare, tranne che all’arrivo dell’estate. Quali sono le previsioni meteo relative ai prossimi giorni? Il freddo si placherà o stringerà ulteriormente la sua morsa? Ecco, secondo quanto emerso dal portare 3Bmeteo, come sarà il tempo durante tutta questa settimana.

Calo delle temperature: quando arriva la Primavera?

Da alcuni giorni a questa parte, l’Italia intera sta passando attraverso un vortice di aria fredda, e continuerà a essere così almeno fino a venerdì 7, giorno in cui, stando alle previsioni di 3Bmeteo, le cose dovrebbero iniziare a migliorare. La giornata più fredda, sempre secondo quanto riportato dal suddetto portale, sarà mercoledì 5 aprile, con rischio nevicate sull’Appennino centrale e meridionale anche a bassa quota.

Calo delle temperature
Rischio nevicate a bassa quota – newsabruzzo.it

Freddo e raffiche di vento, dunque, continueranno a essere presenti nel corso di questa settimana, specie nelle regioni meridionali e in quelle affacciate sul mare Adriatico. Nelle giornate di giovedì 6 e di venerdì 7, finalmente, si inizierà a intravedere un lieve spiraglio, con venti in netta diminuzione e temperature sì fredde, ma più stabili.

Le giornate di Pasqua e Pasquetta, invece, continueranno a risentire del vortice di aria fredda di questi giorni, ma sembra che, per allora, il peggio sarà a oramai passato. Chi vorrà fare gite fuori porta, dopo le dovute valutazioni, potrà farle: meglio però evitare pic nic all’aperto ad esempio. Quest’anno, sembra che l’alta pressione si stia facendo attendere più del previsto, ma quando arriverà saremo tutti pronti ad accoglierla, reduci dal colpo di coda dell’inverno in atto proprio in questi giorni.

Impostazioni privacy