Carlo Conti stupisce tutti accanto a Barack Obama. Follower senza parole

Lui è uno dei grandi della televisione italiana. Ma questa foto è “too much”: al fianco di uno dei grandi della storia mondiale

Carlo Conti è, senza ombra di dubbio, uno dei conduttori più famosi d’Italia. Chi non lo conosce? Eppure, la foto che pubblica tramite il proprio profilo Instagram è di quelle che in pochi possono fare. Uno scatto accanto a uno degli uomini più famosi del mondo: l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

Carlo Conti, 62 anni
Carlo Conti, uno dei conduttori più famosi d’Italia foto: Ansa – newsabruzzo

62 anni, toscano doc. Anzi, fiorentino doc. Carlo Conti è esponente di quella scuola artistica toscana che, tra personaggi più o meno coetanei tra loro, ha sfornato registi come Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini e showman come Giorgio Panariello. Non a caso, peraltro, Conti, Pieraccioni e Panariello sono molto amici e non mancano, spesso di farsi vedere sui social insieme.

Ma la foto pubblicata tramite il proprio account Instagram da Carlo Conti forse è “troppo” anche per una celebrità come lui. Stiamo parlando, infatti, di uno dei conduttori più famosi degli ultimi trent’anni della televisione italiana. Lega il proprio nome a trasmissioni e quiz che hanno fatto record di ascolti in svariate stagioni.

Dopo una certa gavetta, soprattutto alla fine degli anni ’90, qualche titolo per testimoniare la grandezza televisiva di Carlo Conti: “Domenica In”, “I raccomandati”, ma, soprattutto, “L’eredità”.

Carlo Conti insieme a uno dei grandi della storia

Ma, ovviamente, l’apice del successo, che lo ha consacrato come volto noto per tutte le famiglie italiane, è quello di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. Dal 2017, è invece il direttore artistico dello Zecchino d’Oro. Insomma. un grande della televisione. Ma, in questa foto, è con uno dei grandi, grandissimi, della storia.

Carlo Conti e Barack Obama
L’ironico post di Carlo Conti accanto alla statua di Barack Obama foto: Instagram @carloconti.tv – newsabruzzo

Eccolo al fianco di Barack Obama, oggi 61enne, 44esimo presidente della storia degli Stati Uniti d’America e prima persona di origini afroamericane a ricoprire quel ruolo. Ovviamente è, come spesso accade nei simpatici post su Instagram di Carlo Conti, una burla. Il noto conduttore fiorentino, infatti, è accanto a una statua di cera dell’ex presidente statunitense.

Qualcuno, tra i commenti, suggerisce che Conti possa trovarsi a Londra, dove si trova un importante museo. La foto, comunque, fa il pieno di like e interazioni su Instagram, anche perché, con grande autoironia, il conduttore gioca sugli sfottò che, da sempre, arrivano sulla sua carnagione: “Son più scuro io !!!” scrive a commento dello scatto.

Impostazioni privacy