Altro che Norvegia: in Italia c’è il fiordo più bello che potete immaginare

In Italia c’è un fiordo bellissimo e forse non lo sai: ecco tutte le informazioni a riguardo, non serve per forza andare in Norvegia!

Tra i paesaggi da vedere almeno una volta nella vita ci sono sicuramente i fiordi norvegesi, rinomati in tutto il mondo per la loro sublime bellezza. Il paese scandinavo evoca sempre suggestioni particolari agli occhi dei viaggiatori, molti dei quali non perdono l’occasione di godersi magari una meravigliosa crociera sulle particolari coste del Mare del Nord e del Mare di Norvegia.

fiordo in italia
Altro che Norvegia, c’è un bellissimo fiordo proprio in Italia! – Newsabruzzo.it

Organizzare un viaggio nel paese scandinavo però, per noi italiani, potrebbe delle volte non risultare troppo facile: il clima è totalmente diverso da quello mediterraneo e, seppur non sia così eccessivamente lontana, è raggiungibile più comodamente in aereo.

Ma come fare per non perdere la bellezza dei fiordi, pur godendosi un viaggio meno lungo e movimentato di quello che si dovrebbe effettuare, in caso, per recarsi in Norvegia? Ecco il meraviglioso fiordo offerto dall’Italia, davvero da non credere. Lo conoscevi?

In questo fiordo italiano ti sembrerà di stare in Norvegia: il Fiordo di Furore

La località dove recarsi per godere della vista di un meraviglioso fiordo si trova in provincia di Salerno, nello specifico a Furore. Questo piccolo paesino nel cuore della Costiera Amalfitana, nominato nel ’97 come patrimonio Unesco, offre ai visitatori una vista unica, paragonabile a quella offerta dai fiordi norvegesi.

fiordo in italia
Il fiordo di Furore offre uno spettacolo incredibile (Credits: Screenshot Instagram Fiordo di Furore Beach) – newsabruzzo.it

Paese arroccato sulla montagna, Furore è una meta davvero suggestiva: il suo punto di forza è sicuramente il fiordo di Furore, una piccola spiaggia lunga appena 25 metri che si presenta come una mezzaluna di costa  erosa e scavata dal fiume Schiato. Inserita nella vallata tra le due montagne,  offre uno spettacolo unico assolutamente imperdibile. I visitatori possono poi passare da un versante della montagna all’altro, osservando il fiordo sotto, grazie ad un ponte alto 30 metri e attraversato dalla Statale amalfitana.

Ogni anno, sul ponte, ha luogo il Campionato Mondiale di Tuffi dalle Grandi Altezze, un evento che rende Furore una località ben conosciuta dagli esperti della disciplina. Se avete voglia di godere di un paesaggio marino unico, da osservare dall’alto oppure da attraversare in barca, aggiungete sicuramente Furore tra le vostre mete: lo spettacolo visivo che troverete non vi farà pentire della scelta!

Impostazioni privacy