Vermi che stanno piovendo dal cielo: tutti spaventati, cosa dice la scienza

In alcuni video che stanno circolando sui social, si vedono centinaia di vermi sui cofani e sui parabrezza delle automobili in sosta. 

Sul web stanno circolando e sono diventati virali, alcuni video che ritraggono una pioggia di vermi su automobili in sosta.

Vermi su auto
Vermi su auto-newsabruzzo.it (Fonte YouTube)

Le persone passano e guardano sbigottite questa scena un po’ surreale. Vermi sulle auto e a terra, che forse hanno perso la vita per via del forte impatto con il cofano e il parabrezza delle auto. Ma cosa sta accadendo esattamente? Il luogo in cui starebbe accadendo tutto questo è Pechino, e non c’è ancora una risposta alla suddetta domanda.

Si presume la caduta di questi vermi dal cielo, e gli esperti stanno facendo tutta una serie di ipotesi in merito a questo fenomeno.

Vermi sulle auto in sosta: le ipotesi degli esperti

Dalle prime ipotesi in merito, c’è quella di Mother Nature, rivista scientifica, che presume che i vermi possano essere stati colti da un grosso vortice d’aria che li avrebbe risucchiati per poi riportarli a terra, scaraventandoli sulle auto. In sostanza, si sarebbe trattato di un fenomeno atmosferico anomalo.

Vermi su auto
Vermi su auto -newsabruzzo.it

D’altronde, come ipotizzano gli scienziati, questo fenomeno potrebbe essere occorso magari in conseguenza di una sorta di uragano. Per il momento, non vi sarebbe alcuna spiegazione né intervento delle autorità su quanto sta succedendo nella capitale cinese. Questo fa sì che sui social circolino moltissime ipotesi su questo particolare evento.

E infatti ci sono residenti che ipotizzano che, invece, non si tratterebbe di vermi ma di fiori di pioppo che, con la pioggia, avrebbero preso una forma di tipo gelatinoso. Non sarebbe un’ipotesi così sbagliata, in fondo, perché i fiori di pioppo hanno una forma allungata che non è affatto impossibile scambiare per quella dei vermi. Un ruolo anche in questo potrebbero aver avuto venti di una certa portata, che avrebbero colpito l’area pechinese e che quindi avrebbero sradicato i fiori dagli alberi, per poi riversarli sulle strade della capitale cinese.

Ma le ipotesi su questo strano fenomeno non sono certo finite qui. Una ulteriore ipotesi sosterrebbe la tesi che i versi sarebbero emersi dal terreno in seguito al disgelo. Tuttavia quest’ultima ipotesi non è quotata, anche perché se si guarda il video, il numero di presunti vermi sulle auto in sosta oltrepassa quello che si trova per terra. Altri ancora ipotizzano che sia tutto fake, per ottenere click sul filmato.

Impostazioni privacy