Sky, arriva la stangata per gli abbonati: a maggio cambia tutto

Sky ha informato tutti i suoi clienti del cambiamento che avverrà da maggio 2023 e la stangata per gli abbonati sarà dura da digerire.

Sky è una delle principali società di servizi di televisione a pagamento al mondo ed offre una vasta gamma di programmi televisivi, sportivi e cinematografici. Fondata nel Regno Unito nel 1990, Sky è oggi presente in molti Paesi europei e in America Latina.

Il cambiamento di Sky
Da maggio Sky cambierà tutto (Ansa- newsabruzzo.it)

La società ha avuto un impatto significativo sul mercato dei media, introducendo una nuova era di televisione a pagamento e trasformando il modo in cui le persone consumano i contenuti televisivi. Oggi, però, molti clienti della piattaforma sono infuriati dopo aver saputo del cambiamento radicale che avverrà a maggio.

Sky cambia tutto

Dal 1 maggio 2023, Sky ha annunciato un rincaro del servizio Multiscreen di Sky Q Plus, ossia quello che permette di vedere i programmi Sky su altri schermi tramite i box Sky Q Mini.

Prezzi aumentati Sky
Sky ha annunciato un rincaro dei prezzi per gli abbonati (Ansa- newsabruzzo.it)

Chi ha attivato il Multiscreen dopo il 1 aprile 2018 può aver sottoscritto il profilo Sky Smart o Sky Open. Sky Smart prevede alcuni sconti a fronte dell’impegno a rimanere abbonati per 18 mesi, mentre Sky Open offre la possibilità di uscire senza vincoli ma con prezzi maggiorati. Le differenze emergono nel momento in cui Sky Smart si rinnova o se si passa a Sky Open: in questi casi il prezzo del servizio Multiscreen sale a 5,90 euro. Se si decide di rinnovare Sky Smart entro il 30 aprile 2023, il prezzo del servizio rimarrà invariato al prezzo attuale per i successivi 18 mesi.

Date le modifiche apportate alle condizioni contrattuali, gli abbonati hanno la possibilità di disattivare il servizio Multiscreen di Sky Q Plus fino al 19 maggio 2023senza né costi né spese.

Le motivazioni di Sky in merito agli aumenti

Per noi è importante offrirti la miglior esperienza televisiva, offrendoti il massimo della tecnologia: dagli show alle produzioni Sky Original, oltre 1500 titoli per te e la tua famiglia e una ricchissima offerta di sport con tutta la stagione 2023 di Formula 1 e la MotoGP. In più Sky Q si continua ad arricchire con le tue app preferite: puoi accedere ad Apple TV+ senza costi aggiuntivi per i primi 3 mesi, direttamente dal tuo decoder. Grazie al servizio Sky Q Plus, che include anche Sky Multiscreen, puoi goderti tutto questo in 4K HDR, su tutte le TV ed in tutte le stanze di casa, mettendo in pausa e riprendendo la visione dove preferisci: se desideri vivere l’esperienza Sky Q anche in un’altra stanza, ti basta richiedere uno Sky Q Mini aggiuntivo, in comodato d’uso gratuito. Per continuare a migliorare e offrirti un servizio sempre all’avanguardia, a partire dal 1 maggio 2023 il prezzo dell’abbonamento al servizio Multiscreen di Sky Q Plus per la visione in tutte le stanze di casa aumenterà di 5,90€ al mese“.

Impostazioni privacy