Se quella canzone non se ne va dalla tua testa, c’è solo un rimedio: in cinque minuti non ci penserai più

Se quella canzone non se ne va dalla tua testa, c’è solo un rimedio: fai quello che ti dico, in soli cinque minuti non ci penserai più!

Di sicuro sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di non riuscire più a toglierti una canzone dalla testa. Che cosa bisogna fare, quindi, in questi casi? La risposta è tutt’altro che scontata perché alle volte, nonostante tu le abbia già provate tutte, quel motivetto continua a tornare a tormentarti senza sosta. Non perdere, però, le speranze perché ci siamo qui noi pronti a darti qualche utile consiglio per risolvere il problema una volta per tutte.

Togliersi una canzone dalla testa
Come togliersi una canzone dalla testa in 5 minuti (Newsabruzzo.it)

Di sicuro se seguirai i nostri suggerimenti la canzone che non ti dà pace sparirà in 5 minuti come per magia, provare per credere. Ecco che cosa devi fare: davvero facilissimo!

Se quella canzone non se ne va dalla tua testa, c’è solo un rimedio

Chi è arrivato fin qui a leggere il nostro articolo di oggi è perché spesso ha questo problema: una volta che una canzone gli è entrata nella testa non riesce più a mandarla via. Ma niente paura, abbiamo qui noi il rimedio che fa per te. Vedrai, in poche semplici mosse ed in soli 5 minuti di tempo quell’insopportabile motivetto sarà solo un lontano ricordo.

Come togliersi una canzone dalla testa
Come togliersi una canzone dalla testa: rimedio infallibile (Newsabruzzo.it)

In realtà, per porre fine all’inconveniente esistono diversi sistemi, alcuni più efficaci di altri. Per esempio, si potrebbe provare ad ascoltare l’intero brano dall’inizio alla fine. Spesso, infatti, sono i singoli pezzi di una canzone ad entrarci in testa come un’ossessione. In alternativa, si può cercare il testo online e leggerlo ad alta voce o nella mente. Questo semplice gesto potrà aiutare il tuo cervello a ricomporre tutte le parole ed i suoni del brano fino a farlo uscire una volta per tutte dalla mente.

Ancora, c’è chi sostiene che per scordarsi di una canzone bisogna canticchiare pochi secondi di un’altra e procedere così finché non si avrà la testa sgombra. Ad ogni modo, sarebbe un altro il metodo davvero infallibile. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima!

In pratica, basta visualizzare la canzone nella mente, cercare di abbassare il volume dei pensieri, delle parole e dei suoni fino ad azzerare il brano stesso e a ridurlo ad un semplice brusio. A questo punto, immagina una stanza con delle alte pareti ed immagazzinaci dentro la tua canzone, come se la volessi rinchiudere lì dentro per sempre. Infine, dedicati ad altre attività e di sicuro non sentirai più quel fastidioso tormentone nella testa.

Impostazioni privacy