Scegli uno di questi ritratti: scoprirai se sei una persona umile o presuntuosa. Potresti restare sconvolto

Osserva attentamente i ritratti riportati nell’immagine e scegli il tuo preferito: in base alla risposta, scoprirai se sei una persona umile oppure presuntuosa.

Non esiste fondamento scientifico al test della personalità riportato di seguito, tuttavia può rappresentare un gioco divertente per appurare se effettivamente le nostre preferenze coincidano con i lati più profondi della nostra interiorità. La prova è molto semplice: l’immagine riporta tre ritratti differenti, dovrai semplicemente scegliere il tuo preferito. In base alla risposta, scoprirai se sei una persona umile oppure presuntuosa ed arrogante.

Test della personalità: scegli il ritratto
Test della personalità: scegli il ritratto, sei umile o presuntuoso? – newsbaruzzo.it

Di seguito sono riportati tre profili psicologici diversi ed è divertente verificare se effettivamente il test sia compatibile con la realtà o meno. Leggi attentamente le risposte relative alla selezione del ritratto: ti ritrovi nella descrizione? Scopriamolo insieme!

Test della personalità, scegli il ritratto: sei una persona umile oppure presuntuosa?

  • RITRATTO 1: hai investito molto sull’autoconsapevolezza e questo ha comportato ad una crescita emotiva notevole. Non ami metterti in mostra, tendi dunque a tutelare i tuoi traguardi senza esibire eccessivamente la tua soddisfazione. La tua pacatezza ed intelligenza rappresentano i principali fattori per cui i tuoi amici non riescono a fare a meno di te. Sei una persona incredibilmente saggia che tuttavia non cerca di imporsi sull’altro. Per questo motivo, le persone che ti circondano ti considerano un punto di riferimento, senza tuttavia sviluppare eventuali invidie e rancori nei tuoi confronti. Le nuove esperienze rappresentano delle sfide per te, ma al contempo senti di non dover dimostrare niente a nessuno.
Umile o presuntuoso?
Umile o presuntuoso? Scopri chi sei veramente – newsabruzzo.it
  • RITRATTO 2: sicuramente sei una persona molto sicura di sé, tuttavia spesso questa caratteristica sfocia nell’arroganza. Non chiedi mai scusa, in quanto pensi di avere ragione in qualsiasi caso; tendi inoltre a sottovalutare e sminuire le capacità altrui, sviluppando una concezione distorta delle tue effettive potenzialità. Sei una persona presuntuosa dunque? Ebbene sì, forse anche troppo. Qualsiasi sia l’argomento di discussione, anche se non rispecchia effettivamente le tue conoscenze, senti di non dover chiedere consiglio a nessuno. Sappi però che un atteggiamento del genere può ritorcersi contro di te, il confronto con gli altri infatti rappresenta il principale fattore di crescita personale.
  • RITRATTO 3: in questo caso, ci troviamo di fronte alla personalità forse più sana dei tre profili psicologici riportati. Aristotele parlava del giusto mezzo: tu sei l’esempio eclatante che l’equilibrio può condurti lontano. Appari infatti come forte e consapevole, al contempo sei aperto a ricevere consigli ed insegnamenti da chi mostra potenzialità più sviluppate delle tue. Ami investire su esperienze nuove che possano aiutarti a crescere e vivi ogni istante con resilienza e costanza. Sei una persona ambiziosa, ma non presuntuosa o megalomane. Tutte queste qualità ti permettono di conquistare la fiducia delle persone intorno a te: sei risolto dentro e questo traspare anche di fronte allo sguardo di osservatori esterni.
Impostazioni privacy