Rai, Serena Bortone rischia il posto: loro ce l’hanno con la conduttrice

Protagonista di programmi di successo del palinsesto Rai, Serena Bortone sta rischiando il suo posto nell’azienda: l’hanno presa nel mirino proprio loro.

Sono ormai diversi anni che la giornalista romana entra nelle case degli italiani quotidianamente, conquistandosi il loro affetto. Serena Bortone è al timone di Oggi è un altro giorno dal 2020, anno molto particolare in cui si è trovata ad affrontare anche le difficoltà dettate dal Covid. Il suo show però, continua a convincere il pubblico perché ricco di intrattenimento e spensieratezza.

Serena Bortone via da Oggi è un altro giorno?
Le sorti di Serena Bortone – NewsAbruzzo.it

Un pacchetto combinato ad arte di talk show e varietà, in cui si alternano tantissimi ospiti provenienti dal mondo del cinema, della musica, dello sport e dello spettacolo in generale. Non mancano le esibizioni canore live, affidate a Jessica Morlacchi e Antonio Mezzancella ma anche a diverse altre stelle del panorama italiano. A fare da cornice, le interviste dirette e originali della Bortone, che sa passare con maestria da momenti di risate e divertimento ad altri più intensi e commossi.

Un successo dichiarato, quello della conduttrice ora scelta come presenza fissa anche de Il cantante mascherato. In veste di giudice investigatrice, la giornalista si è già messa alla prova con la prima puntata dello show, fornendo il suo contributo con analisi accurate e domande mirate. Nonostante le numerose conferme però, ci sarebbe qualcuno pronto a farle rischiare il suo posto in Rai.

Addio Oggi è un altro giorno? Il rischio è davvero grosso per Serena Bortone

Solare, brillante e sul pezzo, Serena Bortone non ha proprio nulla che possa far preoccupare le file di Viale Mazzini. Ma il suo talento televisivo non basterebbe per farla essere “tranquilla” del suo posto. Sono passati tre anni da quando la conduttrice di Roma ha iniziato a coprire la fascia pomeridiana della programmazione Rai con il suo Oggi è un altro giorno, ma le ultime indiscrezioni stanno allarmando i fan. A diffonderle è stato Giuseppe Candela, fonte affidabile di Dagospia in ambito di gossip televisivi.

Serena Bortone via da Oggi è un altro giorno?
Cosa le accadrà? – NewsAbruzzo.it

La Bortone sarebbe stata presa di mira da un gruppo ben preciso, il motivo affonda le radici nella politica. “La conduttrice nel mirino del centrodestra, si legge nella spifferata. “La conduttrice di “Oggi è un altro giorno” ha ottenuto ascolti più alti di chi l’ha preceduta, con un prodotto interno e alzando il livello qualitativo”, chiarisce la voce di Dagospia, spiegando appunto che le ragioni sarebbero del tutto politiche.

“La giornalista è considerata vicina al centrosinistra, in quella fascia oraria i partiti di maggioranza (soprattutto Fratelli d’Italia e Lega) sognerebbero nomi differenti. Quali?”, resta aperta la domanda. Intanto Serena Bortone continua dritta per la sua strada, proseguendo ad arricchire la lista immensa dei suoi ospiti, che già lo scorso anno avevano superato la soglia di 1000.

Impostazioni privacy