Prova a mettere la scorza d’arancia nel forno e quello che succede ti stupirà: lo farai sempre

Non stiamo parlando di preparare l’anatra all’arancia, una torta o un di usarla come decorazione per cocktail: la scorza d’arancia nel forno può essere utilizzata in un modo inaspettato, e quando scoprirai per che cosa serve non potrai più farne a meno.

Prova a mettere la scorza d’arancia nel forno e quello che succede ti stupirà: lo farai sempre.

cosa puoi fare con la scorza d'arancia Newsabruzzo
metodo della scorza d’arancia in forno Newsabbruzzo

Ami le arance? Sono un frutto ricco di vitamina C dolci succose e saporite ma quanto pare non sono ottime sono da gustare. Questo agrume è anche un ottimo alleato in cucina: ecco per cosa devi assolutamente cominciare ad usarlo.

Scorza d’arancia nel forno, il rimedio utile in cucina

L’arancia è un frutto davvero speciale, perché questo agrume ha poche calorie ma tantissime vitamine è ricco di succo dunque ha un forte potere idratante. La fortuna è che è disponibile in gran parte dei mesi dell’anno, dunque è un prezioso alleato per la nostra alimentazione quotidiana.

Oltre al suo sapore gustoso però è anche un frutto versatile he può essere utilizzato per tantissime preparazione culinarie, a partire dalle insalate con finocchi olive nere e arance, ai dolci, alla frutta candita usata per panettoni, colombe cannoli siciliani e non solo. L’arancia è protagonista di ricette gettonatissime come l’anatra o il pollo all’arancia. Ma non finisce qui: può diventare il tuo alleato in cucina anche quando si tratta di pulire, e non solo di cucinare o di mangiare.

Quante volte ti sarò capitato dopo la cottura in forno di avvertire che il tuo elettrodomestico si è impregnato di profumi troppo forti, o sgradevoli? Scopri il trucco per dire addio ai cattivi odori grazie alla scorza d’arancia.

Il trucco per dire addio ai cattivi odori

Tutto quello che devi fare è tagliare a fette la tua scorza d’arancia e dopo coprire la teglia con carta da forno per non far attaccare le bucce della frutta durante la ‘cottura’.

Ora devi mettere la scorza d’arancia sulla carta forno e infornare la teglia a 180 gradi, poi aspettare circa 20 o 25 minuti massimo e alla fine spegnere il forno. Il gioco è fatto: la scorza d’arancia avrà diffuso la sua fragranza e avrà catturato i fastidiosi odori rilasciati durante la cottura dei cibi che hai messo in forno prima.

metodo della scorza d'arancia in forno Newsabbruzzo
cosa puoi fare con la scorza d’arancia Newsabruzzo

Puoi ripetere tranquillamente questa operazione ogni volta che sai che il tuo elettrodomestico da cucina potrebbe aver assorbito profumi forti come formaggio fuso, carne, olio e soprattutto pesce.

Impostazioni privacy