Perché tutti stanno mettendo un pugno di riso nel cassetto del comodino accanto al letto

Cosa ci fa un pungo di riso nel cassetto del comodino accanto al letto? Quando scoprirai il motivo non potrai credere ai tuoi occhi. 

Il riso è senza dubbio uno tra i cereali più utilizzati in cucina, grazie alle sue incredibili proprietà risulta essere un alimento poco calorico, altamente digeribile e ricco di nutrienti per il nostro organismo. Grazie alla sua incredibile versatilità potrà utilizzato in tantissime ricette golose e sfiziose.

Proprio per questo, se mai ci venisse detto di usarlo in modo diverso dal solito, non sapremo che altri usi farne. Eppure, non è poi così complicato. Non è la prima volta, infatti, che alcuni alimenti di uso comune si prestano benissimo per risolvere alcune questioni, anche piuttosto spinose, in casa. Basti pensare al limone, che, oltre ad essere un agrume dalle molteplici proprietà, è perfetto per disinfettare, igienizzare e sgrassare le padelle. Oppure il bicarbonato, che è il miglior alleato di tutte le nostre nonne e pronto a venire in loro soccorso in tantissime occasioni. 

Con il trucco del riso nel comodino risolverai un problema piuttosto fastidioso: vedrai che risultato

Esattamente come il limone e il bicarbonato, anche il riso ha degli aspetti nascosti. Alcune sue caratteristiche lo rendono ideale per risolvere alcune questioni spinose che si verificano in casa e in particolare in armadi e cassetti.  Questo meraviglioso trucchetto veniva già usato ai tempi delle nostre nonne, dove in assenza di deodoranti per armadi erano solite inserire al loro interno vecchi sacchettini ripieni di erbe aromatiche o bucce di agrumi essiccate, che non solo deodoravano, ma tenevano lontani tutti quei piccoli e fastidiosi insetti che rovinavano mobili e indumenti. 

trucco riso comodino
Un pugno di riso nel cassetto e vedrai che differenza (Newsabruzzo.it)

Oggi, proprio per rievocare queste loro usanze, ti sveleremo il motivo per cui dovresti inserire del riso nel comodino, trucco perfetto soprattutto con l’arrivo della primavera quando sarai costretta a dover fare il tanto odiato cambio di stagione. Sarà proprio con l’arrivo del caldo e delle belle giornate, che sentirai l’esigenza di mettere via tutti quei pesanti capi invernali e lasciare spazio a tutti quegli abiti freschi e colorati. Una volta messi via i tuoi vestiti più cari, sarà necessario non sol conservali in modo corretto, ma anche trovare qualche metodo per averli profumati anche dopo un anno. 

Ed ecco che qui entra in gioco il nostro trucchetto di oggi. Infatti, se in una ciotola andrai a mescolare due cucchiai di riso con 5-6 gocce di olio essenziale a tua scelta, avrai ottenuto un profumatore naturale per armadi e cassetti. Trasferisci il tutto in sacchetti traforati di stoffa e riponili all’interno di comodini, comò e guardaroba e sentirai che fragranza pazzesca. Ecco tutti i passaggi nel dettaglio mostrati da @rimedinaturali sul suo profilo ufficiale di TikTok. 

@rimedinaturali PROFUMA BIANCHERIA 😉 #rimedinaturali #biancheria #cambiodistagione #profumo #bucato #cassetti #puliziedicasa #lifehacks #perte ♬ Jazz Food Cooking – Playdays2021

Un trucchetto facile, veloce ed economico, che ti farà avere indumenti profumati anche a distanza di mesi.  

Impostazioni privacy