Metti una pallina di alluminio in lavastoviglie, il trucco che ti fa risparmiare tempo e soldi

Il motivo per cui dovresti mettere una pallina di alluminio in lavastoviglie ti lascerà senza parole: provaci subito e noterai la differenza. 

Ogni giorno in casa sono davvero tantissimi gli elettrodomestici che vai ad utilizzare e che ti hanno reso più facile le faccende domestiche. Fra questi, la lavastoviglie è senza dubbio una di quelli a cui non potrai mai rinunciare. Grazie alle sue funzioni infatti, permetterà di poterti dedicare ad altro mentre lei penserà a fare tutto il lavoro ‘sporco’.

Trucco pallina di alluminio nella lavastoviglie
Perché mettere una pallina di alluminio nella lavastoviglie (newsAbruzzo)

Sistemare e riordinare la cucina, così come lavare le varie stoviglie sono sicuramente compiti che non fai mai con estremo piacere, soprattutto se sei a fine giornata e l’unica cosa che desideri è quella di fiondarti nel letto. Tuttavia, sai benissimo che non puoi trascurare tutto questo e se hai la fortuna di possedere una lavastoviglie sei sicuramente già a metà dell’opera.

Il trucco con una pallina di alluminio messa in lavastoviglie che ti farà risparmiare tanto

Avere una lavastoviglie è senza dubbio una grandissima comodità, basterà semplicemente caricarla in modo corretto, aggiungere il detersivo necessario e scegliere il programma specifico. Una volta avviata non dovrai più preoccuparti di fare nulla perché penserà lei a tutto il resto. Ciò nonostante, a lungo andare potrai renderti conto che non pulisce più in modo corretto e che continua a lasciare fastidiosi aloni di calcare, in modo particolare su posate e bicchieri.

Trucco alluminio lavastoviglie
Il trucco dell’alluminio nella lavastoviglie (NewsAbruzzo)

Se capita anche a te di trovare le stoviglie ancora sporche e piene di macchie di calcare, prima di tutto dovrai accertarti che sia perfettamente pulita in ogni sua parte. Lo sporco accumulato a causa dei frequenti lavaggi, impedisce un corretto funzionamento della lavastoviglie. Quindi, periodicamente esegui sempre un ciclo di pulizia senza tralasciare nulla e il problema in parte sarà già risolto.

Una volta fatto questo, ecco che entra in gioco il nostro trucchetto di oggi. Tutto quello che dovrai fare, sarà mettere una pallina di allumino all’interno della lavastoviglie dopo averla caricata con gli oggetti da lavare, mettere i soliti detergenti e avviare il ciclo di lavaggio. Sarà proprio in questo momento che avverrà la magia. La pallina di alluminio infatti, non solo aiuterà ad eliminare tutto lo sporco più ostinato, ma sarà perfetta per attirare a sé tutto il calcare presente nell’acqua.

@cleancafe2.0 Trucco per lavastoviglie! #flyladymethod #cleaning #home #fyp #cleaningmotivation #cleantok #cleaningservices #housecleaning #covid ♬ Forever – Labrinth

In questo modo le stoviglie non solo saranno perfettamente pulite, ma potrai dire addio a tutti quegli aloni e a quelle terribili macchie di calcare. Provaci subito, è davvero facile!

Impostazioni privacy