Paese scandinavo regala viaggi gratuiti, fai presto: candidati entro questa data

La Scandinavia è un luogo magico. Per certi versi e per lunghi tratti, incontaminato. Sempre più persone la scelgono come meta per le proprie vacanze. Che ora possono essere gratuite

Viaggiare è una delle cose più belle del mondo. Ci fa conoscere luoghi nuovi, ci fa crescere. Da un viaggio non si torna mai allo stesso modo. Per cui, viaggiare è meraviglioso e vi consigliamo di farlo. Se poi si può anche viaggiare gratis, allora tutto diventa ancora più piacevole. E’ possibile farlo: ecco come.

Scandinavia
Sempre più persone scelgono la Scandinavia come meta per le vacanze foto: Ansa – newsabruzzo

Dopo i difficili anni della pandemia da Covid-19, che ha frenato i nostri viaggi, oggi l’industria turistica è ripresa alla grande. E sempre più persone decidono di esplorare luoghi e zone che, un tempo, mai avrebbero immaginato di visitare. La Scandinavia è un luogo magico. Per certi versi e per lunghi tratti, incontaminato. Sempre più persone la scelgono come meta per le proprie vacanze. Un po’ in ogni periodo dell’anno. Come sappiamo, infatti, più si va verso il nord del mondo, più la luce aumenta, più le giornate diventano lunghe.

In Scandinavia è proprio così. Per questo sempre più persone la scelgono come luogo per i propri viaggi. La Scandinavia, infatti, propone bellezze mozzafiato, luoghi spesso incontaminati e tra fiordi, spiagge e boschi. E’ possibile, infatti, godersi un lungo, lunghissimo, tramonto, con il sole che, come in un sogno, è ancora alto nel cielo alla mezzanotte. E chi l’ha vista, solo per fare un esempio, dice che assistere al fenomeno dell’aurora boreale è sia una delle esperienze più straordinarie che un essere umano possa vivere nella propria esistenza.

Come andare in Scandinavia gratis

Insomma, sono luoghi che vi consigliamo. Se poi, come vi stiamo per spiegare, c’è anche la possibilità di raggiungere queste zone gratuitamente, allora tutto diventa ancora più appetibile. Un Paese nordico, dunque, pagherà il viaggio ai fortunati che sceglieranno di visitarla. 

Norvegia
Uno degli scorci della Norvegia foto: Ansa – newsabruzzo

A promuovere questa iniziativa è la Norvegia, Paese di circa cinque milioni e mezzo di abitanti, finanzierà il viaggio verso le Isole Svalbard. Ad usufruire della possibilità alcuni fortunati turisti che saranno sorteggiati. A proporre questo itinerario, che comprende anche il supporto di una guida turistica nell’incontaminato arcipelago scandinavo, l’associazione “Visit Norway”.

Proprio tramite il sito ufficiale della realtà associativa ci si può già iscrivere. Il concorso, infatti, è appena iniziato. Le iscrizioni saranno aperte fino al 17 aprile e selezioneranno tre fortunati o tre fortunate. Il viaggio, invece, si terrà per una settimana a partire dal 17 giugno. E, allora, cosa aspettate a partecipare?

Impostazioni privacy