Nino D’Angelo, avete mai visto la moglie? Chi è Annamaria

Nino D’Angelo è stato un artista a tutto tondo occupandosi di musica, cinema e teatro: la curiosità sulla moglie Annamaria, la loro storia d’amore.

Una carriera ricca di successi sia a Napoli che a livello nazionale partecipando a varie edizioni del Festival di Sanremo. Nino D’Angelo è ancora un punto di riferimento a distanza di anni con la sua musica che ha fatto innamorare milioni di fan. Le sue canzoni vengono intonate ovunque: a Napoli e dintorni è ancora protagonista di alcuni spettacoli di caratura. Negli ultimi tempi è tornato anche ad essere felice anche per la squadra del suo cuore, il Napoli, che continua a regalare gioie ai tifosi azzurri. La squadra di Luciano Spalletti è ad un passo dal trionfo Scudetto dopo ben 33 anni: l’artista partenopeo potrebbe tornare ad esibirsi per il grande traguardo.

moglie Nino D'Angelo
Hai mai visto la moglie di Nino D’Angelo (News Abruzzo) – Foto da Instagram @nino.dangelofficial

Un amore duraturo con Annamaria, che è diventata la moglie di Nino D’Angelo proprio da giovanissima. Da oltre 40 anni insieme, sono diventati genitori di due figli, Antonio e Vincenzo. La coppia è sempre stata molto unita, soprattutto nei momenti di maggiore tensione quando il cantautore napoletano soffriva di depressione.  Un amore vero e leale come pochi esistono al giorno d’oggi: i due fanno coppia fissa da tantissimi anni per testimoniare la loro unità. Annamaria non ha mai fatto parte del mondo dello spettacolo. La donna ha dedicato tutta la sua vita alla cura dei figli e dei nipotini che sono diventati ben quattro. Il cognome della donna è Gallo e, ai microfoni di Domenica In, l’artista ha rivelato come ha conosciuto la moglie: “Il padre di Annamaria, il professor Vincenzo Gallo, mi ha preso dalla strada e mi ha portato a casa sua. Gli ho fatto uno sgarbo perché di nascosto mi innamorai della figlia e scappammo insieme”.

Nino D’Angelo, un amore perenne per la moglie Annamaria

Al periodico Panorama Nino D’Angelo ha rivelato come la moglie sia stato un punto di riferimento per lui per tutto questo tempo: “Le sono sempre stato fedele. Tanto a lei, quanto alla mia Napoli”.

La moglie di Nino D'Angelo
La moglie di Nino D’Angelo (News Abruzzo) – Foto da Instagram @nino.dangelofficial

Durante un’intervista a Domenica In lo stesso artista napoletano ha svelato il suo amore duraturo nei confronti della moglie di Annamaria: “Mi mancava sempre quando non stavo con lei, all’epoca non c’erano i telefoni come oggi”. Poi si è soffermato su un retroscena davvero particolare che dimostra tutto il suo amore nei suoi confronti: “Le dico che io devo morire prima di lei. Perché io senza di lei sono un uomo che non esiste più. Annamaria è la numero uno”.

Impostazioni privacy