“Lo Stato? Si arrende ai violenti”, bufera sul durissimo sfogo di Facchinetti

Francesco Facchinetti ha attaccato duramente lo Stato Italiano e i politici stessi, lo sfogo del DJ arriva dritto al punto, senza filtri! Approfondiamo insieme l’argomento e vediamo le dichiarazioni dell’agente.

Poche settimane fa, Roby Facchinetti – membro dell’iconico gruppo dei Pooh – ha subìto una rapina a mano armata nella sua abitazione di Bergamo. All’interno della villa erano presenti anche la moglie Giovanna e il figlio Roberto. La scena è stata descritta dallo stesso cantante, il quale ha definito il momento come “i trentacinque minuti terribili, i più brutti della nostra vita”: tre persone incappucciate hanno colpito la famiglia e sono riuscite ad entrare nell’abitazione, minacciando il musicista e richiedendo un bottino di circa 100 mila euro. I rapinatori non sono ancora stati rintracciati.

Facchinetti, pesanti critiche mosse allo Stato
Francesco Facchinetti, pesanti critiche mosse allo Stato Italiano (Credit: Instagram Francesco Facchinetti) – newsabruzzo.it

Negli ultimi anni, la pratica di accendere la tv ed ascoltare le notizie esposte dal telegiornale è divenuto motivo di ansia e angoscia per moltissimi cittadini italiani. La delinquenza giovanile dilaga in moltissime Regioni, così come la frequenza relativa ad omicidi e rapine ai danni di persone più o meno fragili. Di fronte ad una tale condizione, moltissimi personaggi noti hanno deciso di esprimere la propria opinione riguardo l’effettiva azione dello Stato. Francesco Facchinetti ha così sfogato tutta la sua rabbia e frustrazione nel corso di un intervento nella trasmissione Fuori dal coro.

Francesco Facchinetti: duro sfogo contro lo Stato che “si arrende ai violenti”

E’ guerra aperta tra Francesco Facchinetti e lo Stato Italiano, il noto DJ e agente di spettacolo – figlio di Roby Facchinetti – ha spiegato le motivazioni che si nascondo dietro la sua decisione di trasferirsi definitivamente in Svizzera. L’ex marito di Alessia Marcuzzi ha dichiarato di non percepire alcun tipo di tutela da parte dei politici nei confronti dei cittadini italiani, definendo il nostro Paese come poco sicuro. Il DJ ha calcato la mano soprattutto in riferimento alla pressione fiscale, la quale corrisponde al 60% del guadagno di un singolo cittadino. Nonostante l’incredibile quantità di denaro pretesa dallo Stato, quest’ultimo manca nell’esecuzione dei propri compiti principali.

Facchinetti contro lo Stato
Francesco Facchinetti, l’intervento nel programma Fuori dal coro fa discutere – newsabruzzo.it+

“Non siamo sicuri nelle nostre case” – ha esordito Fra Fracchinetti – “La politica che cosa fa? Non fa politica…quei pagliacci non sono capaci di fare politica” – parole piene di rabbia che si riferiscono sicuramente alla terribile tragedia vissuta dal padre poche settimane fa: “Quasi tutti fanno propaganda politica e quindi non risolvono un ca**o: siamo in un Paese non sicuro”. In meno di due minuti, Francesco Facchinetti ha espresso con durezza e schiettezza le problematiche comuni di moltissimi cittadini italiani. Si è definito come una persona fortunata, la vita gli ha consentito il benessere economico necessario per trasferirsi in Svizzera, non tutti però possono godere dei medesimi vantaggi del DJ. L’intervento di quest’ultimo in occasione dell’ultima messa in onda di Fuori dal coro si è quindi conclusa con una semplice domanda: “Allora, dico a voi politici: che ca**o state facendo?”.

Impostazioni privacy