Harry esortato a non prendere parte all’incoronazione: il motivo è solo uno ed è molto importante

L’incoronazione ufficiale di Re Carlo III si avvicina: sembra che Harry sia stato invitato a non prendere parte alla celebrazione. Scopriamo insieme il vero motivo. 

L’invito formale per la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III è giunta nelle mani dei Duchi del Sussex, eppure sembra che qualcuno a Buckingham Palace non abbia apprezzato l’intenzione di accogliere nuovamente Harry e Meghan. La coppia infatti ha sottolineato in più di un’occasione la propria infelicità e frustrazione rispetto ai rapporti con la Famiglia Reale. L’attrice, con il supporto del principe, ha deciso di allontanarsi dalla Gran Bretagna in modo da costruire una vita autonoma e indipendente negli Stati Uniti. Tuttavia, tale decisione si è rivelata in un certo senso machiavellica, in quanto ha contemplato il totale affossamento della cultura britannica.

Harry esortato a non prendere parte all'incoronazione?
Harry esortato a non prendere parte all’incoronazione? La verità – (Credit: Youtube The Late Show) – newsabruzzo.it

Nella docu-serie prodotta da Netflix infatti non si parla solo dei rapporti tesi con i membri della Royal Family. Al contrario, Harry e Meghan hanno portato avanti una dura battaglia contro l’essenza stessa della tradizione inglese. Si è parlato di schiavismo, razzismo, così come dei retroscena (a loro dire) tossici con il Commonwealth; per non parlare poi dell’accusa mossa alla corte, ovverosia quella di manipolare le notizie diffuse dalla stampa. Eppure, non è finita qui: oltre a mettere in discussione le sue stesse radici, Harry ha pensato bene di “lavare i panni sporchi in pubblico” attraverso la diffusione del suo libro di memorie – Spare, Il Minore.

Nell’opera contorta si fa chiaro riferimento alla figura di Camilla, descritta come “maligna” e definita in più di un’occasione “l’altra donna” – questa sarebbe stata la goccia responsabile di aver fatto traboccare il vaso. Negli ultimi decenni infatti, Re Carlo III ha dimostrato di avere un punto debole: sua moglie, futura Regina d’Inghilterra. Il fatto che il figlio abbia colpito in modo così plateale la sua anima gemella, avrebbe contribuito al definitivo allontanamento dei Duchi del Sussex. Ora, Harry è stato esortato a non partecipare alla celebrazione.

Harry invitato a non partecipare all’incoronazione? La verità

L’invito ufficiale è giunto negli Stati Uniti, tuttavia pare che i Duchi del Sussex non abbiano intenzione di partecipare alla celebrazione. Stando alle ultime indiscrezioni infatti, sembra che lo stesso Carlo III non abbia piacere di ospitare il figlio minore e la nuora, proprio a fronte delle dichiarazioni disdicevoli ai danni della moglie Camilla. L’obiettivo di Harry e Meghan era quello di costruire una vita lontana dalla Royal Family? Bene, secondo fonti vicine al futuro sovrano, sembra che quest’ultimo non sia più intenzionato nella ricerca di una mediazione.

Harry invitato a non partecipare all'incoronazione? La verità 
Harry invitato a non partecipare all’incoronazione? La verità – (Foto Ansa) – newsabruzzo.it

Il Duca infatti ha scelto chiaramente la sua strada. Mentre William ha giurato eterna fedeltà all’istituzione monarchica, Harry ha deciso di affossarla nella sua intera essenza. Se questa è l’opinione partorita dalla mentre del Minore, allora la sua presenza in occasione dell’incoronazione ufficiale appare paradossale e persino ipocrita. Nel mese di maggio avremo la conferma definitiva in entrambi i casi: la partecipazione potrebbe contribuire a riappacificare le parti, un’eventuale assenza invece comporterà la rottura definitiva.

Impostazioni privacy