Com’è il tuo gatto? Dipende dal colore del mantello! Ecco le loro caratteristiche per ognuno

Vuoi sapere il carattere del tuo gattino? Dipende tutto dal colore del mantello. Ecco le loro caratteristiche

Avete appena adottato un gattino o avete intenzione di farlo a breve? Bene, allora siete proprio nel posto giusto. In questo articolo scoprirete alcune curiosità molto interessanti sui vostri amici a quattro a zampe.

gatti
Di che colore è il vostro gatto? Il colore del mantello influenza la sua personalità – Newsabruzzo.it

Lo sapevate che ogni gatto ha un suo carattere derivante dal colore del mantello? Le caratteristiche del gatto, ad ogni modo, sono dettate anche da fattori ereditari. Vediamo insieme il carattere di ogni gatto rapportato al colore del proprio pelo o alla razza.

Gatti, il carattere del vostro amichetto a quattro zampe dipende dal colore del mantello

Possedete un gatto tigrato? Il vostro tenero animaletto è intelligentissimo e molto furbo. Ama marcare il proprio territorio e passare del tempo con il proprio padrone. Non sempre è capace di comunicare e quando vuole stare da solo, senza essere accarezzato o toccato, ringhierà senza esitare.

Gatto curioso
Un tenero gatto che gioco con degli utensili da cucina – Newsabruzzo.it

Il gatto Soriano, invece, è un vero e proprio “pantofolaio” di casa. Adora poltrire per ore in casa senza muoversi. Più è avanti con l’età e maggiormente saranno le probabilità che il vostro gatto passi gran parte della giornata a dormire.

I gatti completamente bianchi sono molto particolari. Il più delle volte sono sordi, se hanno gli occhi azzurri non sentono praticamente nulla. Per questo motivo, in maniera errata, le gatte bianche vengono etichettate come madri cattive che abbandonano i cuccioli. Non è proprio così, visto che appunto per il fatto di essere sorde, si allontano dai figli in quanto non sentono il loro miagolio.

Il gatto nero, che spesso viene visto come portatore di sfortuna, può rivelarsi un amico speciale per il proprio padrone. E’ molto leale verso l’uomo e spicca per la sua riservatezza. E’ un abile cacciatore e difficilmente mancherà le sue prede.

I gatti bicolori sono molto affettuosi e amano le coccole. Amano curiosare in giro e, se hanno la possibilità di trascorrere del tempo in un giardino, il divertimento non mancherà di certo.

I gatti completamente grigi, invece, sono caratterizzati da una personalità molto tranquilla. Il Certosino, una razza dal colore grigio, si contraddistingue per la sua capacità di attaccarsi al padrone. Spesso, per indicare un gatto certosino, si usa il termine “Gatto cane”.

Impostazioni privacy