Che lavoro fa Federico Nicotera? Ha spiegato nel dettaglio di cosa si occupa

Che lavoro fa Federico Nicotera? Ha spiegato nel dettaglio di cosa si occupa: ecco cosa forse non sapevi sul tronista di Uomini e Donne.

Dopo tanta attesa, finalmente il pubblico di Uomini e Donne ha assistito alla scelta di Federico Nicotera, un tronista che con la sua personalità, la sua sensibilità e la sua genuinità ha subito conquistato tutto il pubblico. Alla fine di un lungo percorso che ha visto protagoniste Carola e Alice, Nicotera ha scelto di uscire dal programma con la Carpanelli.

lavoro federico nicotera
Che lavoro fa Federico? Ecco la professione dell’ormai ex-tronista – newsabruzzo.it

Nonostante le varie discussioni, i due hanno sempre mostrato grande feeling e alla fine, sebbene la delusione di Alice sia stata tanta, Federico ha deciso di costruire qualcosa al di fuori del programma insieme alla sua bionda corteggiatrice.

Ora, si apre una nuova fase di vita per la relazione tra Federico e Carola: i due vivranno il loro amore lontano dalle telecamere di Uomini e Donne. Ma sapete, nella sfera lavorativa, di cos si occupai l’ormai ex-tronista del dating show? Ecco nel dettaglio che lavoro fa Federico.

Ecco il lavoro di Federico Nicotera: di cos si occupa l’ex-tronista

Al momento del suo addio al programma, Federico ci ha tenuto a ringraziare non soltanto tutta la redazione e Maria De Filippi, ma anche il suo datore di lavoro; per partecipare alle registrazioni e fare l’esterne, ovviamente, i tronisti devono cercare di conciliare i loro orari con quelli del programma e non è sicuramente da tutti venire incontro alle esigenze dei ragazzi.

lavoro federico nicotera
Federico felicissimo con Carola dopo la scelta (credits: Instagram federiconicoterafp) – newsabruzzo.it

Federico, con il suo solito garbo, ha speso un pensiero per il suo “capo”: ma di cosa si occupa, nello specifico? Durante il programma abbiamo assistito ad un’esterna dove Carola accompagnava Federico a lavoro all’aeroporto di Fiumicino; Nicotera è infatti un ingegnere aeronautico.

Mi occupo di rendere il velivolo conforme alle norme di aeronavigabilità. È un lavoro di grandissima responsabilità. Ho dovuto studiare e lavorare fuori, svegliarmi in piena notte o andare a dormire a mattinata inoltrata. Però, vedere l’aereo che decolla dopo averci messo le mani, è veramente una soddisfazione grandissima” ha spiegato (come riporta anche il sito fanpage.it) Federico circa la sua professione. Ai suoi ritmi dovrà abituarsi ora anche Carola, che Federico ha scelto di avere al suo fianco: il pubblico spera che i due possano davvero essere felici.

 

Impostazioni privacy