Casa profumatissima senza deodoranti: tutti stanno mettendo la pentola sul fuoco|Il trucco della nonna è ormai un must

Se vuoi che la tua casa sia profumatissima anche senza deodoranti prova questo trucco della nonna: basta mettere una pentola sul fuoco!

I cattivi odori sono odiosi e insopportabili e non vogliamo certo che restino ad aleggiare tra le stanze della nostra casa. Ovviamente possono dipendere da una serie di cause, come il cucinare determinati alimenti o magari quando arieggiamo meno di frequente a causa del freddo. Vuoi assicurarti che la tua abitazione sia sempre profumatissima ma non vuoi usare i classici deodoranti? Prova questo trucco della nonna, basta mettere una pentola sul fuoco e sentirai che differenza!

casa profumatissima trucco
Basta far bollire una pentola: il trucco della nonna per una casa profumatissima (newsabruzzo.it)

Non è certo piacevole, dopo aver passato del tempo a pulire e igienizzare le varie stanze, rendersi conto che invece di sentire una fragranza fresca e delicata ci ritroviamo  invece a percepire una strana e disgustosa puzza, davvero imbarazzante. Scopriamo allora come rimediare in men che non si dica.

Metti una pentola sul fuoco: il trucco della nonna per una casa profumatissima

Un metodo super economico e del tutto naturale che ormai sta spopolando. Il bello è che ha un’efficacia straordinaria che lascia a bocca aperta e non ci costa nemmeno un soldo! Scommettiamo che non vedete l’ora di provarlo, quindi mettiamoci subito all’opera e andiamo a scoprire cosa ci occorre.

casa profumatissima rimedio
Il trucco che sta spopolando: avrai una casa profumatissima, usa spezie e agrumi (newsabruzzo.it)

Vi proponiamo due alternative tra cui scegliere in base a ciò che avete già in casa, in modo da non dover correre al supermercato. In entrambi i casi vi occorrerà una pentola o un tegame pieno di acqua da portare a bollire sul fuoco.

  1. Una volta portata a ebollizione l’acqua abbassiamo la fiamma al minimo e andiamo ad immergere le bucce degli agrumi che abbiamo a disposizione. Che si tratti di limoni, arance, mandarini, melograno. Lasciamo sul fuoco ancora per una decina di minuti e poi, senza scottarci, camminiamo tra le stanze lasciando che il vapore si diffonda ovunque. Avvertirete subito nell’aria un piacevole aroma agrumato e freschisissimo!
  2. Non avete gli agrumi? Nessun problema, potete usare anche spezie o erbe aromatiche! Cannella, vaniglia, menta, chiodi di garofano. Il procedimento è lo stesso, lasceremo sobbollire per qualche minuto e poi andremo a spostare il tegame in casa fino a quando il profumo non avrà raggiunto ogni angolo.

Possiamo sfruttare questi due metodi ogni volta che serve con la certezza che andranno ad assorbire ogni cattivo odore e lasceranno la casa profumatissima per tutto il giorno. Geniali e semplicissimi, a costo zero: cosa si potrebbe chiedere di meglio?

Impostazioni privacy