Casa pieghevole rivoluzionaria, puoi infilarla nello zaino: è leggera e molto economica:

Ecco la casa dei tuoi sogni: è pieghevole, la puoi mettere in uno zaino ed è leggerissima. Scopri di cosa si tratta e quanto costa

Se siete degli amanti dei viaggi, se desiderate scoprire il mondo attorno a voi o se avete fatto molti traslochi, saprete bene che la cosa più difficile è selezionare cosa portare con sé e cosa invece abbandonare, o lasciare a casa. Non è mai facile spostare i propri beni poiché, sul momento, sembrano tutti necessari: a volte si ha la sensazione che si vorrebbe poter portar con sé tutta la casa. Ecco, è possibile: ecco cosa sono le case pieghevoli.

Ecco cos'è la casa pieghevole, che ci sta in uno zaino
Arriva la casa pieghevole: portala sempre con te (newsabruzzo.it)

Per molti, quindi, il sogno diventa realtà: comode, leggere e anche economiche, le case pieghevoli sono perfette per chi desidera avere sempre con sé tutto ciò di cui ha bisogno. Si tratta di una novità di queste ultime settimane e arriva proprio dal mondo dell’architettura: oltre alla comodità, le case pieghevoli garantiscono anche un valido aiuto nelle situazioni di emergenza, come quando si deve dare alloggio immediato agli sfollati. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Case pieghevoli, le conoscete? La novità dell’architettura moderna

Ha un nome, la prima casa pieghevole mai creata. Si chiama Maawa X e si costruisce in un attimo, senza l’ausilio di alcuno strumento, proprio come se fosse una tenda da campeggio. Ha una forma leggera e funzionale e, quando non serve più, la si può ripiegare e riporre in uno zaino o in un trolley, così da spostarla dove c’è necessità.

Ecco cos'è la casa pieghevole, che ci sta in uno zaino
Arriva la casa pieghevole: portala sempre con te (newsabruzzo.it)

La casa pieghevole vanta, oltre a un’enorme comodità, anche un ottimo isolamento termico, così come una capienza perfetta per due persone. Il modello, sebbene non sia ancora stato messo sul mercato, ha un prezzo contenuto: costa solo poche centinaia di euro. Perfetta in zone di campeggio, in aree rurali o per le situazioni d’emergenza, sarà sempre più diffusa e sempre più usata.

I prezzi di queste mini case sono variabili ma, in generale, essendo di piccole dimensioni (sotto ai 35 metri quadri) costano poco. Questo è un vantaggio non da sottovalutare perché, soprattutto nelle situazioni di persone sfollate o immigrate, comprarne il più possibile garantisce un tetto sopra la testa a quante più persone: se il prezzo rimane contenuto, queste case pieghevoli saranno alla portata di tutti i governi e di tutte le associazioni.

Impostazioni privacy