Autovelox, con questa app eviti di pagare la multa: la stanno scaricando tutti

Può capitare a tutti di non vedere un autovelox e di prendere la multa. Scarica questa applicazione: non ti succederà mai più

Sebbene conosciamo tutti molto bene le regole di velocità e i limiti delle diverse tipologie di strada, può capitare a tutti di superarli e di incappare in un autovelox. La multa varia a seconda di quanto si sia superato il limite e, se pagata entro pochi giorni dall’atto di notifica, si riduce anche di una certa percentuale. Oggi è però in circolazione un’applicazione rivoluzionaria: non dovrai più pagare neanche un euro.

Autovelox, ecco l'app che ti fa non pagare
Autovelox, con questa app non pagherai più (newsabruzzo.it)

La tecnologia, quindi, viene incontro a tutti gli automobilisti, soprattutto a quelli che tendono a calcare un po’ troppo il piede sull’acceleratore e a superare i limiti. Con questa applicazione, li rispetterai sempre e non rischierai più di ricevere una multa: ecco di cosa si tratta e, soprattutto, come si relaziona agli autovelox che ci sono per strada.

Autovelox, scarica questa app: ti cambierà la vita

Disponibile sul play store per tutti i cellulari Android, questa applicazione si chiama “Autovelox Italia” ed è di Eifrig Media. Sfruttando il GPS del cellulare, consente di tenere traccia della velocità di percorrenza e, per di più, rivela anche la posizione dei tutor, dando consigli in merito alla velocità da tenere in quel preciso tratto di strada.

Autovelox, ecco l'app che ti fa non pagare
Autovelox, con questa app non pagherai più (newsabruzzo.it)

Il tutor, infatti, è un sistema che non solo rileva la velocità in quel preciso tratto di strada, ma ne calcola la media: una telecamera prende la targa e l’ora del transito del veicolo in un determinato punto e un’altra, posta alla fine del tratto, ne prende l’ora di passaggio. Calcolando la velocità media, stabilisce se l’automobilista stava procedendo sotto ai limiti o sopra: nel secondo caso, invia i dati della targa alle autorità, che faranno partire la multa.

Gli autovelox, invece, registrano la velocità istantanea del veicolo e spesso sono poco visibili, soprattutto se posizionati di recente. Quando l’automobilista supera il limite, il dispositivo scatta una fotografia alla targa e di lì a poco parte la multa. Con questa applicazione, però, autovelox e tutor saranno solo brutti incubi del passato: oltre alla segnalazione della velocità da tenere in base al percorso che si sta facendo, l’app consente anche di settare allarmi che segnalano quando l’auto supera determinati limiti di velocità, che può settare l’user. In questo modo, si saprà sempre a quale velocità si starà andando semplicemente grazie al segnale acustico.

Impostazioni privacy