Allargare le scarpe strette: il phon non serve, ecco il vero trucco che funziona sempre

Di sicuro è capitato a tutti di scegliere il numero sbagliato: se vuoi allargare le scarpe strette ecco il trucco che funziona sempre

Sembra impossibile, eppure succede. Di che parliamo? Di quando decidiamo di portarci a casa un bel paio di scarpe nuove e ci rendiamo conto che, mentre in negozio ci calzavano alla perfezione, in realtà le sentiamo scomode e doloranti al piede. Con lo shopping online, poi, oggi ampiamente diffuso, è facile sbagliare taglia. E allora come risolvere? No, non devi per forza cambiarle: puoi allargare quelle strette con questo trucco infallibile, dimenticati del phon!

Se anche voi avete provato di tutto, ma senza riuscire ad ottenere il risultato che stavate cercando, non disperate: la soluzione è a portata di mano. Dove? Già in casa, perché si tratta di un ingrediente naturale che tutti conosciamo bene!

Il trucco per allargare le scarpe strette: niente phon, ecco il rimedio infallibile

Anche voi avrete sentito parlare di una serie infinita di metodi che promettono di darci una mano. A conti fatti, però, molti rischiano di rovinare le nostre calzature, che, come dicevamo, sono in genere nuove, appena acquistate. Se non abbiamo però voglia di tornare in negozio o di fare un reso online, possiamo provare questa alternativa geniale.

scarpe strette soluzione
Come allargare le scarpe strette: dimentica il phon e fai così (newsabruzzo.it

Di cosa abbiamo bisogno? Potrà sembrarvi assurdo, ma ciò che useremo è una semplice e comune patata. O, meglio, due, visto che dovremo allargare entrambe le scarpe. Come fare? Ve lo spieghiamo subito: per prima cosa, dovete sbucciarla e andare a sistemarla all’interno canovaccio o un fazzoletto di stoffa. Sigillate per bene in modo che non abbia l’opportunità di muoversi e spostarsi. Andate quindi a infilarla nella scarpa, spingendola fino in fondo, laddove, al piede, vi calza stretta.

Ora bisogna aspettare. Quanto? Almeno un’intera notte o comunque dieci o dodici ore. Quando sarà trascorso questo lasso di tempo e andremo a togliere la patata e il fazzoletto per misurare la scarpa, ci accorgeremo che, come per magia, si è allargata! Perché? Perché gli amidi che questi alimenti contiene avranno allentato e ammorbidito il tessuto e lo spessore della patata avrà contribuito a modellare la forma! Sembra incredibile, ma si tratta di un rimedio davvero efficace e a costo zero! Non preoccupatevi di odori e simili, se le avvolgerete con cura nel pezzo di stoffa non lasceranno segni, fidatevi, funziona davvero!

Impostazioni privacy