Addio aloni di calcare sui vetri della doccia: non dovrai comprare nulla, hai già tutto in casa

Detesti le macchie che si formano in bagno sulle superfici di vetro? Usa questo metodo infallibile per sbarazzartene una volta e per tutte: splenderà tutto.

Scopri come dire addio per sempre gli aloni di calcare sui vetri della doccia, il bello è che non dovrai comprare nulla, hai già tutto in casa.

elimina le macchie news abbruzzo
smacchia i vetri così News abbruzzo

Finalmente è stato svelato il trucco fai da te semplice ed economico per eliminare le macchie più ostinate della casa: ecco come fare a far scomparire i fastidiosi aloni bianchi lasciati dal calcare sui vetri della doccia nel bagno.

Calcare, elimina le macchie con questo trucco

Passi ore a strofinare a fondo i vetri della doccia ma il risultato finale non ti soddisfa? Non preoccuparti, sei in ottima compagnia: su queste superfici le macchie sono ostinate e non vanno via nemmeno con l’olio di gomito. Il motivo è che l’acqua, dura e piena di calcare, deposita i suoi residui ogni volta che vien a contatto con il vetro, il marmo, il legno e non solo. Sulle superfici delicate o trasparenti come il vetro gli aloni sono visibili e con il tempo diventano sempre più evidenti, perché il calcare continua a depositarsi.

Non si può evitare perché non si può di certo smettere di aprire i rubinetti o i soffioni della doccia. Si può però seguire un semplice ma prezioso consiglio fai da te che ti farà risparmiare tempo e denaro. Scopri come come dire addio per sempre gli aloni di calcare sui vetri della doccia, il bello è che non dovrai comprare nulla, hai già tutto in casa.

addio alle macchie della doccia News abbruzzo
così ti sbarazzi degli aloni di calcare Newsabruzzo

Il segreto fai da te veloce ed economico da usare per pulire le superfici del bagno

Ecco un metodo fai da te per pulire efficacemente la doccia, e dire addio agli aloni di calcare e alle macchie. Fai così

  • Prendi 120 ml di acqua, 4 cucchiaini di amido di mais, il succo di un limone intero, un bicchiere di aceto bianco di alcool.
  • Nell’acqua fa sciogliere l’amido di mais e mescola, aiutandoti con un cucchiaino, poi aggiungi l’aceto e il succo di limone. A questo punto mescola di nuovo, sempre servendoti del cucchiaino.
  • Ora trasferisci qui il tutto in un flacone spray, uno spruzzino con erogatore da cucina, o da giardinaggio.
  • A questo punto vaporizza sui vetri la soluzione che avrai creato e dopo passa un panno asciutto.

Questo è un trucco veloce ed economico per vedere sparire completamente le macchie di calcare, e tutti i fastidiosi aloni, che fanno sembrare sporchi i tuoi vetri della doccia

 

@rimedinaturali ANTIGOCCIA PER LA DOCCIA 😉 #rimedinaturali #puliziadoccia #antigoccia #calcare #calcaredoccia #asmr #videoasmr #trucchettipulizie #pulizieveloci #puliziedicasa #puliziabagno #perte ♬ suono originale – Rimedi Naturali

Se vuoi mettere in pratica questo trucco e seguire il procedimento passo per passo puoi guardare questo filmato proposto da un utente di Tik Tok.

Impostazioni privacy