Test della personalità | Sei impulsivo o riflessivo? L’immagine nasconde la risposta

Sei una persona impulsiva oppure ritieni di essere uno spirito libero? Scopriamolo attraverso questo semplice test della personalità: osserva attentamente l’immagine. Il primo soggetto che percepisci ti rivelerà chi sei veramente.

All’interno dell’archivio web è possibile trovare moltissimi test di questo tipo. Si tratta di prove che ci consentono di conoscere profondamente il nostro animo, sulla base di una semplice percezione visiva. Di fronte ad un’illusione ottica, il cervello tende a focalizzare ciò che più si trova in linea con la nostra vera essenza. In questa sede, analizzeremo impulsività e riflessione.

Test della personalità: cosa vedi nell'immagine? Scopri chi sei
Test della personalità: cosa vedi nell’immagine? Scopri chi sei – (newsabruzzo.it)

Tutto quello che dovete fare, consiste semplicemente nel capire quale soggetto focalizzate per primo: il test prevede un’illusione ottica che cela una duplice natura. Fiammifero oppure chitarra? In base all’oggetto che vedrete, scoprirete aspetti nascosti del vostro carattere. Sappiate che la maggior parte delle volte, il test centra perfettamente la personalità dell’utente. Ricordiamo tuttavia che non persiste alcuna base scientifica al test della personalità, si tratta semplicemente di una prova simpatica di intrattenimento. Ora, veniamo a noi: cosa vedete per primo?

Test della personalità: hai visto la chitarra?

La musica non ha regole e si modula a seconda delle emozioni e delle influenze esterne, così anche voi vivete la vostra vita con estrema libertà ed indipendenza. Generalmente, celate un animo anticonformista, ragion per cui moltissime persone amano la vostra compagnia. La chitarra rappresenta la bellezza dell’istinto: quando qualcosa vi appassiona evitate di pensarci troppo, vi buttate invece a capofitto in modo da godere di ogni minimo momento. La paura non fa parte del vostro vocabolario e qualora si presenti un po’ di timore, cercate di superarlo in ogni modo e con qualsiasi strumento possibile. Suonate come un simpatico menestrello alla ricerca del vostro posto nel mondo, siete solari e spensierati e soprattutto amanti della compagnia. La vostra personalità eccentrica potrebbe essere criticata dai più cinici e scettici, evitate quindi di farvi influenzare dal giudizio altrui e rimanete sempre così come siete.

Test della personalità: hai percepito per primo il fiammifero?

Come si evince dalla natura stessa del fiammifero, quest’ultimo brucia lentamente, seguendo un percorso netto e preciso. Per questo motivo, se avete percepito per primo il fiammifero, significa che possedete un animo decisamente riflessivo, empatico e soprattutto paziente. Il vostro carattere vi ha permesso di conquistare posizioni di potere anche in ambito lavorativo, in quanto in molti vi percepiscono come una figura responsabile e seria su cui contare.

Test della personalità: ha percepito per primo il fiammifero?
Test della personalità: ha percepito per primo il fiammifero? – (newsabruzzo.it)

Non vi lasciate mai travolgere dalle emozioni: questo non significa che siete passivi oppure apatici, contempla semplicemente una maggior autoconsapevolezza ed una vera e propria coscienza nel momento in cui fate o dite qualsiasi cosa. L’autoconsapevolezza è la vostra arma vincente, lo strumento che vi ha condotto lontano. Apprezzate la solitudine, in quanto vi consente di conoscere ancora più profondamente la vostra personalità. E’ evidente di come il fiammifero rappresenti la seconda faccia della medaglia: mentre la chitarra si lascia trasportare dalla melodia e dalla musica, il fiammifero brucia e segue il proprio percorso con resilienza, costanza e pazienza.

 

Impostazioni privacy