Segni zodiacali | Dei veri teneroni: questi 5 sono i più romantici

Sapete che alcuni segni zodiacali posseggono splendide caratteristiche legate alla sfera sentimentale? Sono considerati i più romantici, inclini a relazioni stabili e durature nel tempo e sono dei veri teneroni. Scopriamoli insieme

Ogni segno zodiacale si distingue dall’altro per tutta una serie di caratteristiche legate alla sfera caratteriale e della personalità. E, analizzandoli uno ad uno è possibile capire quali, dal punto di vista della ricerca dell’amore, siano considerati i più romantici nonché inclini a legami che durino a lungo nel tempo.

Quali sono i 5 segni zodiacali più romantici
Segni zodiacali più romantici (Newsabruzzo)

Scopriamo dunque quali sono secondo gli astri, i cinque segni considerati in assoluto più teneroni e romantici. Iniziamo con i due segni di coloro che sono nati tra il 20 aprile ed il 20 maggio e tra il 22 novembre ed il 21 dicembre. Due periodi ben distinti dell’anno ma con caratteristiche analoghe per quanto riguarda l’amore. 

I segni zodiacali più romantici: ecco quali sono

Il primo è il Toro, un segno molto romantico e che ama le relazioni stabili, in cerca del vero amore piuttosto che di storie mordi e fuggi; insomma di una frequentazione che duri nel tempo e votata alla creazione di una famiglia, motivo per il quale questo segno, è estremamente ‘tenero’ ma non è per nulla facile conquistarlo e ci vuole del tempo prima che si lasci andare vivendo appieno una relazione e mostrando tutto il suo altruismo. Deve infatti fidarsi al 100% e bisognerà pazientare per guadagnare la sua fiducia. Con chi è compatibile? Cancro e Capricorno, con i quali c’è una certa empatia.

Troviamo poi il Sagittario: chi nasce sotto questo segno mostra una certa indipendenza, che porta a stare bene anche da soli ma se scocca la scintilla si concedono completamente all’amore, dal quale vengono travolti. Tanto da essere pronti, con sicurezza e determinazione, a giurare eterna fedeltà alla propria dolce metà. Si tratta di un segno molto passionale e che dà tutto sé stesso nel legame sentimentale: pur restando amante dei propri spazi mostra anche molto altruismo riuscendo a conciliare i due aspetti del suo carattere con un certo equilibrio. Con chi c’è sintonia? Con un altro segno molto simile, il Capricorno.

Gli altri tre segni fortunati in amore e molto romantici

Non è finita qui perché tra i segni zodiacali considerati i più romantici in assoluto troviamo anche Pesci, Bilancia e Leone. Chi nasce sotto il primo segno, tra il 19 febbraio ed il 20 marzo, è molto sensibile pur restando sempre razionale: questo lo porta a cercare relazioni stabili e a vivere un amore totalizzante, a 360 gradi, che diventa il fulcro sicuro della propria vita. Le persone più tenere sono quelle nate sotto il segno della Bilancia ovvero tra il 23 settembre ed il 23 ottobre; tanto da essere considerate le più romantiche in assoluto dell’intero zodiaco. Amano mantenere costantemente il contatto con il proprio partner, dalle coccole alle videochiamate, dal buongiorno alla buonanotte.

I legami secondo lo zodiaco
I segni più teneroni e gli ‘abbinamenti’ d’amore (Newsabruzzo)

Segni di affetto che, nella loro relazione, non devono mancare. Si tratta inoltre di persone spiccatamente sensibili, premurose ed altruiste, attente alle necessità della propria metà. Ma davanti ad un tradimento non perdonerebbero. Gli abbinamenti ‘perfetti’? Con Leone e Sagittario. Chiudiamo con l’ultimo segno dell’amore, il Leone, ovvero chi nasce tra il 23 luglio ed il 22 agosto. Si tratta di persone timide e molto emotive ma allo stesso tempo sensibili e pronte a rendere ogni momento con l’amore della propria vita speciale ed unico. Questo segno va particolarmente d’accordo con i Sagittario, con i quali potrebbe nascere il legame perfetto.

 

 

Impostazioni privacy