Puzza di fritto in casa? Digli addio per sempre con questo semplice trucchetto

Odi friggere perché poi la puzza non abbandona più la tua casa? Con questo semplice trucchetto riuscirai ad attenuarla o ad eliminarla del tutto.

La cucina è sicuramente il posto dove trascorriamo più tempo se siamo in casa. Non solo perché ci mettiamo ai fornelli ogni giorno per preparare il pranzo o la cena, ma anche per star seduti magari a guardare la televisione. Infatti, non tutte le famiglie hanno un soggiorno e per questo, spesso, per vedere un film o un programma, si posizionano proprio in questa stanza.

Odore di fritto, come toglierlo
I consigli per rimuovere dalla casa l’odore di fritto (newsabruzzo.it)

Siamo sicuri che in settimana cercate sempre di mantenere un’alimentazione sana, anche se è davvero difficile con tutte le cose buone che ci sono, vero? Spesso non si riesce proprio a fare a meno di mangiare i dolci e tutto quello che più ci piace. Nonostante le tentazioni, si tenta mangiare bene durante la settimana per togliersi qualche sfizio nel weekend. Per esempio, la domenica tantissimi italiani preparano qualcosa di buono e di sfizioso, magari qualcosa di fritto. Solo che, quando si frigge, c’è quella puzza che non va via facilmente. Oggi vi sveliamo un trucchetto per eliminarla o attenuarla!

Puzza di fritto in casa durante la preparazione dei cibi o dopo? Digli addio con questo semplice trucchetto

Quando arriva la domenica, siamo soliti preparare qualcosa di buono e sfizioso. Tra le tante cose che si possono fare, una delle più buone è la frittura in padella. In questo caso possiamo riferirci alle polpette fritte, al pesce, alle zucchine impanate o a tantissime altre pietanze. Succede però che, dopo aver fritto qualcosa, si senta in giro per casa quella forte puzza e che si diffonda in tutte le stanze. Questa si attacca persino addosso e l’unica soluzione è quella di lavare i vestiti e farci una bella doccia. Noi però vogliamo lasciarvi un trucchetto che potete mettere in pratica proprio mentre state friggendo: se fate in questo modo riuscirete ad attenuare l’odore o addirittura ad eliminarlo. 

Patatine fritte come eliminare odore
Come eliminare l’odore di fritto (newsabruzzo.it)

Puzza di fritto in casa? Ecco il trucchetto che ti aiuterà

La puzza di frittura, quando mettiamo a friggere qualcosa nell’olio, è sempre molto forte. Si attacca ai vestiti e si diffonde in men che non si dica in tutte le stanze. Volete evitare che succeda? Se sì, dovete mettere in padella con l’olio prima di iniziare la cottura, una fetta di mela e toglierla appena comincerà a dorarsi. Un altro trucco infallibile prevede l’utilizzo dell’aceto. Prendete un pentolino e metteteci dentro l’acqua e questo ingrediente, e posatela sul fuoco accanto a quella della frittura: vedrete che, in questo modo, riuscirete ad attenuare la puzza.

Impostazioni privacy