Maria de Filippi, sapete che lavoro faceva prima della TV? Non ci crederete mai

Maria De Filippi, nel corso degli anni è diventata un volto importante per Mediaset, ma quale lavoro svolgeva prima?

È una delle conduttrici più apprezzate della nostra televisione. Ma sapete quale lavoro faceva Queen Mary prima di diventare la grande presentatrice che è oggi?

Maria De Filippi: che lavoro faceva prima del successo in tv?
Maria De Filippi: che lavoro faceva prima del successo in tv? – (Newsabruzzo.it)

Maria De Filippi è una delle presentatrici più conosciute ed amate della nostra televisione. Queen Mary – così ribattezzata da tutti – sembra essere nata per fare questo lavoro. Ma in realtà, questa sua passione è nata in un secondo momento e deve dire grazie soprattutto al giornalista Maurizio Costanzo, che solo qualche anno dopo è diventato suo marito. Anche se si conosce tutto della vita lavorativa della grande presentatrice, forse non tutti sanno quale lavoro svolgesse prima di approdare in televisione e di diventare a tutti gli effetti la grande professionista che è oggi. Oltre a condurre vari programmi, Maria De Filippi gestisce anche la casa di produzione Fascino PGT, che è una delle più grandi ed importanti che ci sono.

Maria De Filippi: che lavoro faceva prima del successo in tv?

Ad oggi i programmi condotti e prodotti da Maria De Filippi sono tanti e stanno avendo tutti grande successo, Uomini e Donne, Amici, C’è Posta per Te, Tu Si Que Vales e Temptation Island – solo per citarne alcuni. Trasmissioni importanti che hanno fatto e stanno facendo ancora la storia della televisione. Ha mosso i suoi primi passi nel 1992 quando ha sostituito Lella Costa nel programma Amici (che però non è il programma che tutti noi abbiamo in mente oggi). Da quel momento in poi è storia: nel corso degli anni è diventata una delle colonne portanti di Mediaset. Tre anni dopo il suo esordio si sposa con il giornalista Maurizio Costanzo. Insieme hanno adottato un bambino, quando aveva 10 anni, Gabriele.

In molti però non sanno che in realtà il suo lavoro non sarebbe dovuto essere quello della presentatrice. Maria De Filippi ha studiato per diventare Magistrato e per non gravare sulle spalle dei suoi genitori ha lavorato come fattorina presso un fioraio. Queen Mary si laurea con la lode, ma dopo aver tentato quindi la carriera in Magistratura, collabora per due anni con l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS) e è occupata dell’ufficio legale di una società produttrice di videocassette. Solo nel 1989 però conosce Maurizio Costanzo, diventando a tutti gli effetti la sua assistente.

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo: svelato il segreto del loro amore

Il resto è storia: Maurizio Costanzo e Maria De Filippi diventano una coppia ufficiale nel 1990, sposandosi solo 5 anni dopo. Il loro è un grande amore: stanno insieme da oltre 35 anni ed il giornalista aveva alle spalle già tre matrimoni. Ma come ha detto a Silvia Toffanin a Verissimo “Mi sono sposato 4 volte prima di capire quella giusta. Mi è andata bene”. E poi ha svelato il segreto del loro amore.

Maria De Filippi: che lavoro faceva prima del successo in tv?
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono sposati dal 1995 (Neswabruzzo.it)

L’affetto e il rispetto. L’affetto, che non è l’amore, è una cosa più seria. Il rispetto che non è il parlare bene ma il rispettare l’altra persona. Sono orgoglioso di lei, è la testimonianza che ci ho visto giusto” ecco le parole usate dal giornalista per descrivere l’affinità con sua moglie Maria De Filippi.

Impostazioni privacy