Mara Venier criticata nel salotto della D’Urso: la reazione della conduttrice di Domenica In

Accuse pesantissime contro Mara Venier e proprio nel salotto di Barbara D’Urso, per alcuni anni la sua “rivale della domenica”. Ma come ha reagito alle durissime parole la conduttrice di Domenica In?

Che spesso e volentieri volino stracci in tv non è di certo un mistero. La situazione si complica e diventa però anche più interessante nel caso in cui le accuse e le frecciatine riguardino proprio altri colleghi, meglio se “avversari”. Per alcuni anni, infatti, Barbara D’Urso e Mara Venier si sono sfidate a colpi di share e ascolti per conquistare la domenica pomeriggio.

D'Urso - Mara Venier
Mara Venier critiche dalla D’Urso (Newsabruzzo.it)

Eppure, è parso abbastanza chiaro come non ci fosse gara tra le due brave conduttrici, la regina della domenica resta Mara Venier. Non tutti, però, sembrano gradire la sua conduzione di “Domenica In”. Nel salotto della D’Urso infatti, suo malgrado, si è consumato un vero e proprio dissing nei confronti della conduttrice veneta.

A lanciare accuse pesantissime è stato l’ex marito di Gina Lollobrigida; l’attrice, simbolo dell’italianità nel mondo, è scomparsa a 95 anni lo scorso 16 gennaio e da allora in tv, giustamente, non si fa che parlare della sua personalità prorompente, della sua straordinaria carriera e anche della sua turbolentissima vita privata che tiene banco tanto in Rai quanto in Mediaset. Tuttavia, c’è chi non ha gradito proprio.

Le parole dell’ex marito di Gina Lollobrigida e la reazione di Mara Venier

Come dicevamo prima, durante la puntata di “Pomeriggio Cinque” dedicata completamente a Gina Lollobrigida, Francisco Javier Rigau, ex marito dell’attrice, ha avuto modo di attaccare apertamente Mara Venier. Secondo Rigau, infatti, la Mara nazionale avrebbe approfittato delle precarie condizioni di salute della Lollobrigida, dichiarata incapace di intendere e di volere dalla giustizia italiana, continuandola ad invitare a “Domenica In”, tant’è che l’ex marito ha aggiunto come la gestione della Venier, in una situazione così delicata, sia stata pressoché terribile.

Lollobrigida - Venier
Gina Lollobrigida e Mara Venir a Domenica In – Fonte IG: @mara_venier
(Newsabruzzo.it)

Non le è stato fatto un favore intervistarla in quelle condizioni“, ha detto Francisco Javier Rigau. “Non è stato corretto. Tu non l’hai più intervistata, invece c’è un’altra persona, che è Mara Venier, che invece l’ha intervistata tante volte”. A quel punto, però, è intervenuta la padrona di casa, smorzando sin da subito la polemica sulla sua collega.

Non amo veramente che si parli dei miei colleghi, tra l’altro Mara Venier è una mia amica…Quindi la difendo“, ha risposto prontamente Barbara D’Urso prendendo così le distanze dalle parole di Rigau che, però, fermo nelle sue posizioni ha replicato di star dicendo solo la verità. Ma non solo.

Quando poi Barbara D’Urso ha puntualizzato come in realtà Gina Lollobrigida non sia mai stata dichiarata incapace di intendere e di volere, ma solo influenzabile, Rigau ha preso subito la parola per smentire la padrona di “Pomeriggio Cinque”: “Non è così. Era capace solo di ricordarsi la sua carriera cinematografica”.

Insomma, un’intervista per nulla tranquilla che ha messo in crisi la stessa D’Urso che non si aspettava di certo un attacco gratuito ai danni della Venier. Ma come ha reagito la conduttrice? Al momento non ha rilasciato nessuna dichiarazione, ma potrebbe chiarire la sua posizione magari proprio a “Domenica In”.

Impostazioni privacy