L’addio di Alessandra Amoroso e il grande ritorno: ha passato un periodo terribile

Un periodo terribile: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’addio di Alessandra Amoroso e il grande ritorno.

Alessandra Amoroso diviene famosa dopo la partecipazione e vittoria di Amici di Maria De Filippi nel 2009. Il talent show è stato un trampolino di lancio per la cantante dalla voce “nera” e le ha dato il coraggio di credere in sé stessa. La Amoroso ha portato grandi successi e premi a casa ed è tuttora molto amata per il suo modo di fare spontaneo, gioviale e solare.

Alessandra Amoroso periodo nero
Alessandra Amoroso ecco il suo periodo nero (newsabruzzo.it / ansafoto)

Molti non sanno, però, che Alessandra ha vissuto un periodo terribile dove ha pensato di dire addio alla sua carriera musicale. Scopriamo insieme cosa è accaduto e perché ha cambiato idea.

Un periodo terribile: l’addio di Alessandra Amoroso e il grande ritorno

Alessandra Amoroso, nonostante abbia sempre il sorriso stampato in faccia, non ha avuto una vita facile. Dopo la fine di una storia d’amore in cui aveva creduto tanto, la alopecia da stress e l’operazione alle corde vocali, un altro periodo terribile la colpisce. A raccontarlo è proprio la diretta interessata in una passata intervista a Verissimo. Davanti agli occhi del pubblico e della conduttrice Silvia Toffanin, Alessandra racconta di aver passato un momento difficile che è riuscita a superare solo grazie alla sua psicologa.

La Amoroso è cambiata e cresciuta rispetto all’anno della vittoria di Amici. È più consapevole di se stessa e ha maturato tante cose. “Mi ero persa, ho sofferto la solitudine e l’ansia, ma ora mi conosco” racconta a cuore aperto la cantante e aggiunge: “So chi sono e cosa voglio“. Come molti, anche la Amoroso è rimasta segnata dalla pandemia mondiale che ci ha coinvolto in questi ultimi anni.

Alessandra Amoroso periodo nero
Alessandra Amoroso ecco il suo periodo nero (newsabruzzo.it / ansafoto)

Soprattutto, la cantante ha sofferto molto quando è iniziata la prima ondata con il lockdown forzato. Dopo settimane passate rinchiusa in casa come tutta l’Italia, Alessandra si sente turbata e decide di andare in analisi. La cantante trova una psicologa sua omonima e inizia ad andare a parlare con lei. Grazie a questa sua scelta, la vincitrice di Amici si riscopre ammettendo di essere proprio rinata. Queste sedute le hanno dato la forza di andare avanti con ancora più determinazione e voglia di spaccare.

Ora lo racconta serena e felice, ma non è stato un percorso facile. Capire e conoscere se stessi non è un gioco semplice ed è tutto in salita. Devi aprire dei cassetti chiusi da tempo e ci vuole tanta forza d’animo e coraggio. Alessandra adesso è al settimo cielo e la vita le ha anche risposto. Sempre a Verissimo, Silvia Toffanin annuncia la grande notizia. La cantante si è esibita sul palco di San Siro il 13 luglio di questo anno.

La sua voce ha unito molte persone e il mondo della musica l’ha voluta premiare con questo grande onore.
E’ un sogno che si avvera, non vedo l’ora” dice entusiasta la cantante nella intervista avvenuta prima del grande giorno e continua: “Sono onorata di salire su quel palco dopo Laura Pausini“. Alessandra è la seconda cantante femmina ad esibirsi nello stadio di Milano. E’ stato un momento davvero importante, ma è anche venuto dopo tanti sforzi e periodi terribile. Dopo tutto questo dolore, torna il sorriso per la Amoroso

Impostazioni privacy