“Ho rischiato di morire”: Katia Follesa, la rivelazione sulla sua malattia lascia senza fiato

Katia Follesa ha fatto qualche anno fa una rivelazione sulla sua malattia: il racconto di un momento veramente difficile in cui la paura si è fatta sentire.

Katia Follesa è una comica, conduttrice televisiva, un’attrice e una conduttrice radiofonica italiana. La sua carriera ha avuto inizio nel 2001, quando, insieme a Valeria Graci, forma il duo comico “Katia & Valeria”. Un duo che da subito riscuote un successo incredibile tanto da arrivare in diversi programmi televisivi, come a Colorado Cafè e a Scherzi a parte. 

Katia Follesa rischio
Katia Follesa ha rischiato di morire (newsabruzzo.it / Instagram @katioska76)

Nel febbraio del 2012, però, decide di separarsi dalla socia e il sodalizio professionale scompare. Entrambe continuano a lavorare in televisione ma non insieme: Katia inizia quindi la carriera da ‘solista’. L’abbiamo vista in questi anni in numerosi programmi ed è impossibile non ricordare ogni suo movimento, tutti i suoi gesti e le sue battute in Lol: Chi ride è fuori, format in onda su Prime Video. La comica si è sempre largamente raccontata e in una vecchia intervista rilasciata al settimanale Oggi, ha parlato della sua malattia: “Ho rischiato di morire”.

“Ho rischiato di morire”: Katia Follesa raccontò della sua malattia, la confessione

Katia Follesa è tra le più amate comiche e conduttrici: quando c’è lei, le risate sono assicurate. L’abbiamo vista, da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, in diversi programmi e ogni volta è una sorpresa continua. I primi passi li ha iniziati a muovere moltissimi anni fa.

Il duo formato con Valeria Graci ebbe un successo e un riscontro da parte del pubblico pazzesco. Per questo, quando questo sodalizio si sciolse tutti rimasero senza parole e dispiaciuti di questa separazione. Katia ha poi continuato a lavorare da solista ma naturalmente, essendo nel mondo dello spettacolo, non sono mancate le partecipazioni a trasmissioni e anche le interviste. In una vecchia intervista rilasciata tempo fa al settimanale Oggi, aveva parlato della sua malattia: ecco che cosa confessò.

Katia Follesa rischio
Katia Follesa ha rischiato di morire (newsabruzzo.it / Ansafoto)

Katia Follesa racconta della sua malattia: “Ho rischiato di morire”

L’amatissima comica, in un’intervista di qualche anno fa rilasciata al Settimanale Oggi, aveva parlato della sua malattia. Katia scoprì infatti di avere una cardiomiopatia ipertrofica: si tratta di un disturbo ereditario e che come spiegò, aveva anche suo padre. Ha scoperto di averla quando un giorno, trovandosi in macchina, ebbe un malore: “A un certo punto, mi si era annebbiata la vista, ma soprattutto non sentivo più il cuore battere. Mi sono spaventata, temevo di morire”. In quel momento ebbe la lucidità di fermarsi e accostare. Dopo i controlli ha poi saputo di avere questa patologia e per questo fa controlli costanti.

Impostazioni privacy