Gino Paoli e Stefania Sandrelli, la relazione scandalo: “Gli ho distrutto la casa”

La loro lunga storia d’amore all’epoca fece molto scandolo, terminata poi con Stefania Sandrelli che distrusse la casa a Gino Paoli.

È stata una delle storie d’amore più lunghe e tormentate dell’epoca quella di Gino Paoli con l’attrice Stefania Sandrelli. Fece molto scandolo in quel periodo, considerando che la Sandrelli aveva 16 anni e il cantautore ne aveva 28 ed inoltre era anche sposato con Anna Fabbri, dalla quale aveva avuto da poco un figlio. Hanno vissuto una grande storia d’amore: si è parlato tanto di questa relazione, messa sotto il riflettore sia per la loro differenza di età che il matrimonio di Gino Paoli. Ma il loro sentimento era sincero e si amarono per diversi anni, anche se la loro storia d’amore è stata molto burrascosa ed il grande amore provato per l’attrice ha ispirato il cantante dando vita ad uno dei suoi successi più grandi Sapore di sale.

Stefania Sandrelli e Gino Paoli: ecco perché è finita tra di loro
Stefania Sandrelli e Gino Paoli: ecco perché è finita tra di loro – Newsabruzzo.it

Stefania Sandrelli e Gino Paoli si conobbero nei primi anni ’60 e solo nel 1964 nacque la loro prima ed unica figlia, Amanda, che porta però il cognome della madre: infatti, l’attrice si era risentita della scelta del nome, opera di Gino Paoli. Per questo motivo Stefania Sandrelli quindi decise di dare alla figlia il proprio cognome. Questa scelta, però, non è andata molto a genio al cantante! Insieme al padre, Amanda canta una delle canzoni più belle del cartone animato La bella e la bestia.

Stefania Sandrelli e Gino Paoli: ecco perché è finita tra di loro

L’amore tra Gino Paoli e Stefania Sandrelli è stato molto forte, ma anche tanto doloroso. Sono stati per anni oltre che compagni di vita, anche amici ed amanti. In molti all’epoca cercarono di fermare questo rapporto, ma nonostante tutto e tutti continuò per diversi anni. Questa, però, non era la sola storia extraconiugale del cantautore: dopo essersi sparato al petto, ricoverato in ospedale, oltre alla Sandrelli e a sua moglie Anna Fabbri c’era al suo fianco anche la cantante Ornella Vanoni, con la quale aveva prima collaborato e poi si erano innamorati. Ma questo amore è durato poco.

Gino Paoli è sempre rimasto accanto a sua moglie, che nel frattempo diede alla luce suo figlio. La storia d’amore tra il cantautore e Stefania Sandrelli ha però vita breve: infatti, per volontà dell’attrice nel 1968 i due decidono di chiudere la loro relazione. Spesso, durante le interviste dell’attrice, si torna a parlare di questo grandissimo amore, che non finì bene. A raccontare come mai lasciò il cantante è la stessa Sandrelli che ammise “Perché ho lasciato Gino Paoli? E che me lo chiede anche? Mi avrà tradito una trentina di volte. Ora siamo molto amici, l’ho perdonato, abbiamo un buonissimo rapporto. Ma quando ho scoperto una delle sue tante scappatelle, gli ho distrutto la casa”.

Stefania Sandrelli e Gino Paoli: ecco perché è finita tra di loro
Il rapporto tra Gino Paoli e Stefani Sandrelli nel corso degli anni è cresciuto – Newsaburzzo.it

Dopo la fine della storia d’amore però è tornato il sereno tanto che in alcune interviste Stefania Sandrelli ammette: “Io e Gino ora andiamo molto d’accordo”. Ha poi  aggiunto: “La grande passione che mi ha legato a lui mezzo secolo fa si è trasformata nell’ammirazione sconfinata per il suo talento”.

Impostazioni privacy