Gabriella Pession, il tragico racconto della malattia: così l’attrice è cambiata per sempre

Riflettori dei media concentrati su Gabriella Pession, star de La Porta Rossa, che in passato ha vissuto un tragico momento legato ad una delicata malattia che gli ha cambiato la vita

Durante gli anni, il pubblico ha avuto modo di vedere Gabriella Pession mettersi in gioco nel ruolo di Anna a La Porta Rossa, moglie amatissima da Cagliostro, barbaramente ucciso. La sua è una storia a metà tra la vita quotidiana e cosa potrebbe esserci davvero dopo la morte: la fiction ha conquistato l’Italia e altre nazioni nel mondo.

Gabriella Pession racconto malattia
Gabriella Pession parla della sua malattia (NewsAbruzzo – Fonte Foto Instagram)

Una collaborazione che ha spinto al massimo il successo della Pession che, negli anni precedenti, aveva già conquistato il pubblico del cinema così come quello della televisione, soprattutto nel momento in cui ha vestito i panni di Vittoria per la serie di Capri, insieme a Kaspar Capparoni e Sergio Assisi. Eppure, in passato la tranquillità di Gabriella Pession è stata minata da una malattia difficile da superare, la quale ha richiesto un lungo percorso durato circa 4 anni prima di guarire definitivamente.

Gabriella Pession parla della terribile malattia

La carriera di attrice per Gabriella Pession è arrivata dopo aver appeso al chiodo i pattini, essendo stata lei una pattinatrice sul ghiaccio: un addio necessario per lei, arrivato a seguito di un incidente che ha determinato la fine del percorso in questo sport. Eppure, gli anni legati alla carriera agonistica avrebbero anche rappresentato un pesante fardello con il quale vivere per Gabriella Pession, il tutto a seguito di una delicata malattia con la quale ha sì dovuto fare i conti ma che, fortunatamente, ha trovato il modo di lasciarsi alle spalle, affermando di essere ormai guarita totalmente e di vivere serenamente la sua vita. Gabriella Pession, dunque, in passato durante una lunga intervista rilasciata a Verissimo, ospite di Silva Toffanin, ha rivelato di aver sofferto di anoressia.

“Ne ho sofferto dai 14 anni…”

Una confessione che in passato ha lasciato senza parole i fan di Gabriella Pession, la quale ha attraversato un momento davvero molto delicato della vita legato appunto all’anoressia, che ha segnato ben 4 anni difficili durante l’adolescenza dell’artista italo americana.

Gabriella Pession
Gabriella Pession – NewsAbruzzo – Fonte Foto Instagram

Infatti, a rompere il silenzio su questo delicato tema è stata la stessa Pession che ai microfoni di Verissimo ha così commentato il dramma vissuto e che oggi rappresenta solo il passato: “Una nevrosi legata al controllo, al dover governare le cose per non perderle. Tra i ballerini e i pattinatori è una cosa diffusa. Molte mie amiche si sono ammalate. Sono caduta nell’anoressia. Ne ho sofferto dai quindici ai diciotto anni“.

Impostazioni privacy