Festival, così papà Gigi mette in guardia LDA: “Questo non dovrò mai farlo”

LDA, figlio di Gigi D’Alessio, sta vivendo il suo primo Festival di Sanremo. Dopo l’esordio ad Amici, ecco cosa gli ha consigliato suo padre per la sua carriera

Non è di certo facile emergere, nell’intricato e assai vasto panorama musicale odierno. LDA, figlio di Gigi D’Alessio, ha scelto di farlo con Amici di Maria de Filippi, a cui ha partecipato nella sua ventunesima edizione. Seppur non abbia vinto, il talent show di Canale 5 gli ha dato forza e visibilità e gli ha consentito, oggi, di essere in gara alla kérmesse musicale più importante d’Italia.

Gigi d'Alessio e la confessione al figlio Luca
Gigi D’Alessio, ecco il segreto confessato al figlio (newsabruzzo.it / Instagram @gigidalessioreal)

Allegro e simpatico, durante il talent show di Maria De Filippi Luca ha mostrato molte somiglianze con il papà, soprattutto per quanto riguarda la spontaneità e l’innata serenità. LDA, però, ha spesso ammesso di desiderare di essere ricordato e riconosciuto non soltanto come “figlio di”, ma come artista a sé stante. Nelle ultime ore, in previsione della sua prima scalinata di Sanremo, si è concesso a qualche intervista e ha rivelato ciò che suo padre gli ha detto di non fare mai.

LDA lo ammette: gliel’ha proibito Gigi

Giovanissimo e dal talento innato, più volte ad Amici LDA ha sottolineato come essere figlio di qualcuno di famoso non sia facile. In una puntata, infatti, ha detto che, se per il figlio di un medico è benvista la scelta di proseguire nella carriera del padre, per il figlio di un artista non è così e non è giusto. LDA, infatti, ha fin dal primo giorno desiderato affermare la propria personalità e lo sta facendo egregiamente, avendo già raggiunto il Festival di Sanremo.

Intervistato da Il Corriere della Sera proprio in merito a questa nuova avventura, ha rivelato ciò che gli ha detto suo padre Gigi.  Il celebre cantante gli ha infatti consigliato “…di non montarmi mai la testa e di avere sempre rispetto della gente e del pubblico, perché siamo dei privilegiati e dobbiamo ricambiare il loro affetto“.

Luca D'Alessio confessione
Luca D’Alessio, cosa gli ha consigliato il papà Gigi (newsabruzzo.it / Instagram @lucadalessio_real)

Sul palco dell’evento organizzato per i trent’anni di carriera di Gigi D’Alessio, lui e il figlio LDA hanno cantato insieme il singolo con cui il ragazzo si è fatto conoscere ad Amici. Successivamente, Gigi ha detto che, se lui non sopporta di essere etichettato solo come “il figlio di“, Gigi è invece estremamente orgoglioso di presentarsi come “il padre di LDA“. Insomma, tra i due sembra ci sia grande amore e rispetto e chissà che, in futuro, nascano collaborazioni anche artistiche.

Impostazioni privacy