Disastro Harry e Meghan, errore gigantesco: per loro un danno d’immagine irreparabile

Sembra che la battaglia dei Duchi del Sussex non abbia portato i risultati sperati, il danno all’immagine di Harry Windsor e Meghan Markle risulta ormai irreparabile. 

Nonostante i Duchi del Sussex continuino a criticare aspramente la Corona britannica e i tabloid inglesi, sembra che effettivamente non riescano proprio a farne a meno. La battaglia si è inasprita in seguito alla scomparsa dell’eterna Regina Elisabetta II, un fatto che avrebbe dovuto allentare le tensioni soprattutto tra i fratelli Windsor, ma invece non ha fatto altro che alimentare il fuoco del rancore.

Harry e Meghan, danni incredibili ed irreparabili alla loro immagine
Harry e Meghan, danni incredibili ed irreparabili alla loro immagine – (newsabruzzo.it)

Nonostante l’ultimo addio riservato alla nonna, Harry ha proseguito con la sua battaglia, approvando prima la pubblicazione della docu-serie sui Duchi del Sussex su Netflix e successivamente la diffusione del famoso libro di memorie da lui stesso redatto. Spare è divenuto così uno dei libri più letti, apprezzati e criticati delle ultime settimane, battendo ogni record in riferimento a guadagni e feedback da parte dei lettori più curiosi. Tuttavia, sembra che quanto raccontato nell’opera non abbia portato i risultati sperati: Spare ha rappresentato un terribile autogoal da parte del Principe Ribelle, ormai il danno all’immagine dei Duchi è fondamentalmente irreparabile.

I Duchi del Sussex perdono quota, la Corona inglese guadagna consensi

La popolazione globale – soprattutto britannica e statunitense – è stufa delle continue critiche ai danni della Royal Family, la quale ha deciso di proseguire con la linea del silenzio, la stessa utilizzata in più di un’occasione dalla Regina scomparsa. La storia raccontata dai Duchi del Sussex comincia a fare acqua da tutte le parti ed inoltre, la scelta di Harry di riportare fatti privati nella sua biografia, non ha fatto altro che incrementare l’indignazione e il risentimento.

Come se non bastasse, alcuni aneddoti esprimono dei comportamenti che effettivamente non vanno a favore dei Duchi: dalla presa in giro di Meghan ai danni di Kate – accusata dalla Duchessa di soffrire di “baby brain” – fino ad arrivare alla pretesa di Harry di passare del tempo con il fratello maggiore mentre la moglie Kate non si sentiva bene in seguito alla gravidanza di Louis.

I Duchi del Sussex perdono quota, la Corona inglese guadagna consensi
I Duchi del Sussex perdono quota, la Corona inglese guadagna consensi – (newsabruzzo.it)

Il libro di memorie doveva rappresentare la vera svolta per i Duchi del Sussex, lo strumento per conquistare definitivamente la stima e l’affetto dei cittadini britannici e soprattutto statunitensi. Ora, persino gli americani cominciano a non sopportare più le accuse e le illazioni, che nel tempo si sono trasformate in una presa di posizione utile solo per far lievitare i conti in banca di Harry e Meghan. L’indice di gradimento dei Duchi ha toccato le soglie minime.

Harry e Meghan: persino gli americani ne hanno abbastanza

I Duchi del Sussex hanno perso quota persino negli Stati Uniti: in seguito alla pubblicazione di Spare, Meghan Markle è scesa a -13 punti di gradimento, mentre il marito ha perso ben 45 punti. I Duchi del Sussex perdono quota, mentre la Royal Family conquista consensi anche oltreoceano.

Tecnicamente, Harry avrebbe firmato un contratto che prevede la pubblicazione di altri libri particolarmente piccanti sulla sua famiglia; tuttavia, dati gli ultimi risvolti, viene da chiedersi se sia il caso che vengano effettivamente pubblicati. La guerra tra i Duchi del Sussex e gli eredi al Trono inglese potrebbe finire prima di quanto potessimo immaginare.

Impostazioni privacy