Chiara Francini, tutto su di lei: età, origini, carriera, figli, fidanzato

Attrice conosciuta in tutt’Italia, Chiara Francini è stata la co-conduttrice della quarta serata del Festival di Sanremo. Ecco tutte le informazioni su di lei

Spontanea, ironica e decisamente fuori dagli schemi, Chiara Francini sul palco dell’Ariston ha conquistato tutti con la propria bravura. Dagli abiti appariscenti e dal monologo profondo e ben costruito, sul modo in cui si percepisce in quanto donna che non si è mai sposata e che non ha mai avuto figli, Chiara Francini esce dall’Ariston vincente.

Chiara Francini chi è
Chiara Francini tutto su di lei (newsabruzzo.it / ansafoto)

Come lei stessa ha detto ad Amadeus, il fatto di averla chiamata al Festival di Sanremo le ha imposto di uscire dalle proprie certezze ma, dall’altro lato, le ha permesso di realizzare un sogno di una vita. Ma sapete davvero tutto di lei? Se sul palco dell’Ariston ha ammesso di non essersi mai sposata e di non aver mai avuto figli, la sua vita è in realtà molto più profonda ed articolata.

Chiara Francini, la sua vita

Nata a Firenze il 20 dicembre 1976, Chiara Francini studia Lettere all’Università della sua città e si laurea con 110 e lode. La sua formazione artistica inizia dopo gli studi, quindi in età adulta: come attrice, muove i primi passi al teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, sotto la direzione di Barbara Nativi. Per due anni lavora quindi nello spettacolo Faccia da Comico e approda in TV grazie a Marco Giusti, il quale la vuole con sé nei suoi programmi BlaBlaBla e Stracult.

Nel 2007 e nel 2008 inizia poi la sua carriera da attrice di film e il successo nazionale lo raggiunge nel 2010 quando è una delle protagoniste del film per il cinema Maschi contro Femmine. Da quel momento la sua carriera prende il volo: un altro momento importante arriva nel 2016 quando entra nella fiction Non Dirlo al mio Capo, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Chiara Francini chi è
Chiara Francini tutto su di lei (newsabruzzo.it / ansafoto)

Se, come ha ammesso sul palco di Sanremo, non si è mai sposata e non ha mai avuto figli, pare sia legata sentimentalmente da ormai più di quindici anni all’ex calciatore della nazionale svedese Frederick Lundqvist. Di lui ha più volte ammesso di essere perdutamente innamorata e, in un’intervista a Vanity Fair, ha dichiarato che stanno provando ad avere un figlio. Chissà se, ciò che ha detto sul palco dell’Ariston proprio in merito alla maternità, potrà esserle di buon auspicio: non ci resta che continuare a seguirla.

Impostazioni privacy