Bonolis, De Filippi, Scotti: chi guadagna di più? Non lo immaginereste mai

Oltre a essere amici, nonché i tre volti di punta di Mediaset, Paolo Bonolis, Maria De Filippi e Gerry Scotti hanno anche un patrimonio di tutto rispetto. Ma chi guadagna di più? Stenterete a crederci!

Diciamo pure che Paolo Bonolis, Maria De Filippi e Gerry Scotti abbiano il monopolio della tv italiana generalista, quella votata all’intrattenimento puro, semplice e a volte anche sopra le righe. Ma d’altronde la tv, per concorrere con i colossi dello streaming come Netflix e Amazon Prime Video, in un certo senso è pure costretta ad alzare sempre di più l’asticella, per mantenere vivo non solo l’interesse mediatico, ma anche l’attenzione del pubblico, catalizzandola fin dal primo pomeriggio.

Bonolis De Filippi Scotti
Quanto guadagnano questi tre presentantori? (Newsabruzzo.it)

Non è  per nulla inusuale infatti, malgrado non ci sia sempre e comunque fisicamente la De Filippi, vedersi alternati proprio tutti e tre i conduttori volti di punta di Mediaset tra “Uomini e Donne”, il daytime di “Amici” e poi ancora “Avanti un altro” o “Caduta Libera” in base al periodo dell’anno, più alcuni appuntamenti irrinunciabili della fascia serale.

In tale ottica, fino a prima delle festività natalizie, abbiamo visto il sabato sera insieme a “Tu si que vales” proprio Maria De Filippi e Gerry Scotti, a dimostrazione del fatto che insieme a Bonolis, sono loro tre i presentatori più amati di Canale 5, quelli che, nel bene e nel male, attirano i telespettatori garantendo sempre un confortante numero di ascolti. Ma chi guadagna di più tra loro tre? Non ci resta che scoprirlo insieme!

Alla scoperta dei patrimoni di Paolo Bonolis, Maria De Filippi e Gerry Scotti

Partiamo da una premessa fondamentale, rispetto alla Rai non c’è partita, ecco perché comunque Paolo Bonolis, Maria De Filippi e Gerry Scotti sono i tre presentatori più pagati della televisione italiana. Possono contare, infatti, su un’entrata più che cospicua grazie proprio all’azienda privata per cui lavorano.

Bonolis De Filippi Scotti
Maria De Filippi la più pagata. Fonte IG: @_defilippimariaa (Newsabruzzo,it)

Detto questo, partiamo dal volto Mediaset più pagato e che guadagna più di tutti. Forse non a gran sorpresa, chi ha un patrimonio più sostanzioso è proprio la regina della televisione italiana. Stando a un’indagine condotta dal quotidiano ‘Italia Oggi’, infatti, Maria De Filippi guadagnerebbe ben circa 10 milioni di euro all’anno. Si tratta, però, di una stima, nel senso che il compenso si riferisce solo ai programmi che conduce.  A questo c’è da tenere presente anche La Fascino, ovvero la sua società di produzione televisiva italiana gestita a metà con RTI, che ha chiuso il  bilancio 2020 con ben 59,5 milioni di euro. Ma non solo, ulteriori 2,84 milioni sono stati ricavati dalle sponsorizzazioni e 1,5 milioni dal sito WittyTv.

E cosa dire, quindi, dei suoi colleghi? Sia Gerry Scotti che Paolo Bonolis guadagnerebbero quasi 10 milioni di euro all’anno. Insomma, un patrimonio di tutto rispetto e che farebbero impallidire chiunque.

Impostazioni privacy