Whatsapp, arrivano incredibili novità: un qualcosa di mai visto prima

WhatsApp, le novità che riguardano il sistema di messaggistica istantanea più usato dal web: ecco cosa è previsto

Oggi la società moderna è in continua evoluzione e, d’altro canto la tecnologia ha sempre fatto il suo corso con i nuovi metodi di comunicazione. Pian piano, la comunicazione ha subito le sue sostanziali modifiche che, hanno previsto un totale distacco dall’oralità e un riavvicinamento alle politiche della velocità, delle tendenze e degli usi e costumi sempre più comuni tra i soggetti che fanno uso dei social. Uno in particolare che viene suggerito come il sistema di messaggistica istantanea più utilizzato tra i giovani è il famoso WhatsApp. Pare che, secondo alcuni studi saranno previste delle incredibili novità.

Whatszapp
WhatsApp le novità che lo riguardano- newsabruzzo.it

In molti vi siete chiesti cosa è la comunicazione e quanto sia importante nelle vostre vite? Innanzitutto, è bene ricordare ai nostri lettori la definizione di comunicazione:scambio interattivo tra almeno due partecipanti, che hanno reciprocamente intenzione e consapevolezza comunicativa e che condividono un determinato significato sulla base di sistemi simbolici e di segnalazione convenzionali stabiliti dalla cultura di riferimento”.

Una definizione completa ma molto complicata, ma è bene spiegarla in parole semplici: E’ impossibile non comunicare, il silenzio è anch’esso una forma di comunicazione.  Con il tempo, però, le modifiche alla definizione generale della comunicazione sono state davvero sostanziali. Questo è principalmente dovuto all’evoluzione sia della società che della tecnologia.

Oggi il pubblico, qualunque esso sia, dal giovane all’adulto, tende ad utilizzare principalmente i social per comunicare. Tra questi vi è quello di messaggistica tra i più sviluppati, WhatsApp. Smartphone, chat e social network si attrezzano sempre di più e, un sistema di messagistica come quello sopra descritto, ha visto un aumento di 15 milioni di utenti, +700% negli ultimi 12 mesi. 

L’applicazione, consente lo scambio di sms commisti tra testo, emoticon, posizione geografiche che portano anche all’abbassamento della qualità del linguaggio. Raffaele Simone, linguista e filosofo del linguaggio ha detto la sua affermando: “Il controllo di quel che si scrive diventa sempre più basso, perché l’operazione è fatta in fretta e sommariamente. Inoltre, siccome il telematico (compreso il telefonino) è infiltrante, queste cose si fanno ovunque: per strada, guidando, a scuola e tra i banchi, creando un clima di deconcentrazione e di “altrove” generale”.

WhatsApp, continua a sorprendere: in arrivo tantissime novità.

Le novità previste da Whatsapp: ecco di cosa si tratta

Vi sono delle novità che riguardano principalmente l’app di messaggistica istantanea, Whatszapp. Queste potrebbero favorire una modifica sostanziale al pubblico ed un eventuale semplificazione per gli utenti.

Whatszapp
Whatszapp le funzioni e le novità- newsabruzzo.it

Tra le novità che possiamo ritrovare nella nuova versione dell’app vi potranno essere:

  • Modalità companion: gli utenti potrebbero  collegare il proprio account esistente su più smartphone contemporaneamente, come avviene già con Telegram;
  • Testo visualizzabile solo una volta:  la funzione consente agli utenti di inviare un messaggio di testo che si cancella automaticamente quando il destinatario lo legge;
  • Ricerca dei messaggi per data: WhatsApp potrebbe permettere  di cercare i messaggi in base alla data;
  • Note vocali nello stato: sarà possibile inserire note vocali della durata massima di 30 secondi selezionando l’icona microfono in basso;
  • Elenco delle aziende su WhatsApp: consentirà agli utenti di trovare e connettersi con le attività commerciali appartenenti a diverse categorie come ristoranti, palestre, centri commerciali etc. 
Impostazioni privacy