Vite al limite, nonostante i progressi la tragedia improvvisa: i problemi cardiaci l’hanno stroncata

Una protagonista di Vite al Limite non ce l’ha fatta: la notizia ha rattristato moltissimo tutti i fan del programma.

Tra i programmi a cui i telespettatori si sono affezionati maggiormente negli ultimi anni c’è sicuramente Vite al Limite, che tornerà anche quest’anno con nuove puntate che vedranno protagonisti sempre i pazienti con obesità patologica che decidono di rivolgersi all’ormai celebre clinica del dottor Nowzaradan. In ogni puntata di Vite al Limite, infatti, viene raccontata la storia di una persona, uomo o donna, che cerca di riprendere in mano la propria vita affidandosi alle terapie di Younan Nowzaradan, il medico iraniano (naturalizzato statunitense) specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica.

vite al limite tragedia improvvisa
vite al limite tragedia improvvisa – foto rete – newsabruzzo.it

Il dottor Nowzaradan è diventato particolarmente famoso proprio per il suo impegno nel fornire aiuto alle persone gravemente obese nel percorso finalizzato alla perdita di peso. Lo specialista riceve i pazienti nella sua clinica di Houston e prepara un piano ad hoc: i soggetti devono seguirlo attentamente per perdere i chili necessari per potersi sottoporre all’intervento di bypass gastrico.

Kelly Mason, dalla speranza alla tragedia: il cuore non ha retto

Tuttavia non è sempre facile, dato che molte di queste obesità dipendono da traumi psicologici accumulati nel corso degli anni. Ecco perché i telespettatori tendono ad affezionarsi molto ai protagonisti di Vite al Limite e a fare il tifo per loro.

Una delle storie che ha appassionato maggiormente i fan del programma in onda su Real Time è certamente quella di Kelly Mason, che si è presentata nello studio dello specialista dopo aver raggiunto i 329 chili. La donna era terrorizzata all’idea di morire in giovane età e per questo ha seguito con grande attenzione i consigli del dottor Nowzaradan.

problemi cardiaci stroncata
problemi cardiaci stroncata – foto rete – newsabruzzo.it

I risultati si sono subito visti, dato che nel giro di un anno Kelly Mason ha perso circa 174 chili, arrivando così a pesare 155 chili. Tuttavia, proprio quando le cose sembravano andare per il meglio, la donna ha cominciato ad avere dei problemi cardiaci, finché una notte è deceduta nel sonno: l’intervento dei medici della clinica non è servito a salvarle la vita.

Kelly ha combattuto per molto tempo con le sue condizioni cardiache – ha detto il dottor Nowzaradan – Considerando le condizioni in cui si trovava il cuore di Kelly, questa notizia non è del tutto inaspettata. Ero ancora molto fiducioso che saremmo riusciti a farla uscire dal suo stato di insufficienza cardiaca, quindi sono molto rattristato di sentire questa notizia“.

La morte di Kelly Mason – la prima paziente venuta a mancare all’interno della clinica di Houston, ndr – ha provocato grande tristezza in tutti i fan di Vite al Limite.

Impostazioni privacy