Vincenzo Salemme, dalle risate all’orrenda disgrazia: ecco come sta oggi

Vincenzo Salemme, attore comico e regista campano, è uno dei volti più apprezzati del cinema italiano. Il classe ’57, però, nel corso della sua vita ha dovuto fare i conti anche con una disgrazia che lo ha segnato profondamente 

Vincenzo Salemme, noto comico della scena italiana, è nato a Bacoli (in provincia di Napoli) nel 1957.  L’attore, comico e sceneggiatore, ha iniziato la sua carriera entrando nella compagnia teatrale di Eduardo De Filippo.

Vincenzo Salemme
Vincenzo Salemme e l’atroce disgrazia vissuta dall’attore napoletano – Newsabruzzo.it

Con lui è rimasto fino alla morte di quest’ultimo. Salemme proseguì la carriera nel teatro scrivendo e partecipando lui stesso a spettacoli famosi, alcuni condivisi con altri grandi nomi dello spettacolo come Francesco Paolantoni, Giobbe Covatta o l’amico Enzo Iacchetti.

Inoltre ha recitato anche per molti film al cinema come: Olè, Ex, Baaria, A Natale mi sposo, Senza arte né parte, Buona giornata, Non si ruba a casa dei ladri, Se son rose, Compromessi sposi, E’ per il tuo bene, 7 ore per farti innamorare e La vita è una cosa meravigliosa.

Vincenzo Salemme, però, non solo è un attore, ma ha anche fatto da regista a molti suoi film. Tra i più conosciuti troviamo: Cose da pazzi, Volesse il cielo, SMS- Sotto mentite spoglie e Bello di papà. Con il grande Gigi Proietti e Massimo Boldi ha anche diretto “Ma tu di che segno 6?” e tante altre pellicole con grandi nomi come Serena Autieri, Paola Cortellesi, Fabio Troiano ecc…

Vincenzo Salemme e la disgrazia che ha segnato la sua vita

Vincenzo Salemme ha avuto una carriera ricca di successi che tutt’ora oggi è uno dei comici e attori più conosciuti in Italia. Ma nella sfera familiare non sempre le cose sono andate bene, al contrario dell’ambito lavorativo in cui Salemme ha raccolto grandissime soddisfazioni.

Salemme
Vincenzo Salemme, comico napoletano – Newsabruzzo.it

Vincenzo Salemme e Valeria Esposito anni fa si sono separati dopo molti anni di matrimonio e ora il comico napoletano condivide la sua vita con la compagna Albina Fabi. Il motivo della separazione dalla moglie Valeria, è particolarmente doloroso per Salemme.

La coppia, purtroppo, ha perso una figlia dopo una gravidanza molto complicata dove Valeria Esposito è stata costretta ad abortire. Dopo questo spiacevole evento i due non sono riusciti a trovare serenità decidendo di separarsi. Con Albina le cose sembrerebbero andare a gonfie vele, i due si sono conosciuti dietro le quinte del programma “Tale e Quale Show” dove la donna lavora come costumista.

Impostazioni privacy