TripAdvisor, fa salire sul podio l’Italia: ecco la classifica mondiale delle città in cui si mangia meglio

TripAdvisor ha pubblicato una suggestiva classifica, indicando quali sono le località dove mangiare meglio: l’Italia è protagonista.

Mangiare bene è senza dubbio una priorità per gli italiani, che amano fermarsi a tavola e assaporare gustosi manicaretti godendo magari di una bella vista e di una buona compagnia. Tutti sanno che in Italia si preferisce fermarsi a pranzo anche per un’ora o più, staccando così dal tran-tran lavorativo e ricaricando le batterie, in modo tale da affrontare al meglio le successive ore di lavoro. Come accennato, però, gli italiani amano mangiare bene e l’Italia è senza dubbio la patria della cucina: sono tantissimi i piatti tipici che si possono trovare in ogni angolo del Belpaese.

tripadvisor classifica italia sul podio
L’Italia è sul podio secondo Tripadvisor in fatto di mangiare -newsabruzzo.it

Non è certo un caso se alcune ricette italiane sono gettonatissime anche all’estero, dove la cucina italiana viene sempre molto apprezzata. Sembra dello stesso avviso anche TripAdvisor, che ha appena pubblicato una classifica delle località mondiali in cui si mangia meglio.

TripAdvisor, le tre località italiane dove si mangia meglio: chi c’è al primo posto?

Come facilmente prevedibile, in questa lista – che comprende 20 migliori destinazioni per il cibo – l’Italia è rappresentata con tre località nella top 10, con una di queste capace di conquistare il primo posto nella classifica di TripAdvisor.

La prima posizione è infatti occupata da Roma, la Città Eterna, che oltre ad offrire le meraviglie del suo immenso patrimonio storico, artistico e culturale consente anche di vivere un’esperienza culinaria a dir poco sublime. Secondo quando riportato da TripAdvisor, infatti, a Roma è possibile “godere di alcuni dei pasti più memorabili della propria vita“.

città in cui si mangia meglio
Roma è sul podio della speciale classifica – newsabruzzo.it

Ottimo riscontro anche per Firenze, come riportato anche da SkyTG24: la città di Dante si piazza al quarto posto, ed è un risultato senza dubbio soddisfacente per il gioiello della Toscana. Anche qui le prelibatezze e i manicaretti si accompagnano all’enorme fascino di Firenze: TripAdvisor sostiene che ammirare le meraviglie della città gustando un pezzo di pane croccante con l’olio di oliva locale è la migliore delle esperienze possibili.

Scendendo giù troviamo anche Napoli, che si piazza all’ottavo posto nella classifica di TripAdvisor. Il capoluogo partenopeo è famoso per i suoi monumenti e per i suoi paesaggi incantevoli, ma anche per essere la patria indiscussa della pizza.

Oltre a Roma, le altre città presenti sul podio di TripAdvisor sono l’isola greca di Creta, che si piazza al secondo posto subito dietro la Città Eterna, e Hanoi, la capitale del Vietnam, che conquista la terza posizione.

Impostazioni privacy