The Voice, imbarazzo totale in studio: i coach in dubbio sulla nostra icona della musica

Durante l’ultima puntata di The Voice Senior un grande imbarazzo ha letteralmente gelato lo studio: cosa è successo?

Il 2023 è cominciato sotto i migliori auspici per i telespettatori, che potranno godere quest’anno di palinsesti arricchiti da molte novità che vedremo nel corso dei mesi. Ma oltre ai nuovi programmi non possono ovviamente mancare quelle trasmissioni che hanno saputo conquistare una larghissima fetta di pubblico nelle edizioni precedenti.

the voice imbarazzo in studio
The Voice, momenti di imbarazzo in studio – Newsabruzzo.it

Tra queste c’è ovviamente The Voice Senior, spin-off di The Voice of Italy, il programma andato in onda su Rai 2 dal 2013 al 2019. The Voice of Senior ha praticamente preso il posto del ‘fratello maggiore’, proponendosi come variante: la giuria di spalle, infatti, è chiamata come sempre a valutare (ed eventualmente a girarsi) le performances dei concorrenti, ma questi hanno tutti dai 60 anni in su. 

Lo scorso 13 gennaio ha preso il via la terza edizione di The Voice Senior, sempre con Antonella Clerici al timone (come nelle due edizioni passate, ndr). Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino sono stati confermati nel ruolo di coach, mentre al posto di Orietta Berti sono subentrati i Ricchi e Poveri. 

La grande artista non ci sta: “Posso tirare le orecchie?”

La formula sembra riuscire a conquistare il pubblico anche quest’anno. Basta dare uno sguardo agli ascolti per rendersene conto: sono oltre 4 milioni i telespettatori che hanno seguito l’ultima puntata del programma condotto da Antonella Clerici, con il 24% di share. Nell’ultima puntata si è esibita anche una vera e propria icona della musica italiana.

Stiamo parlando di Marcella Bella, che ha fatto credere ai coach di essere una concorrente e ha proposto uno dei suoi brani più famosi, convincendo quasi tutta la giuria. Il primo a rendersi conto che non si trattava di una semplice concorrente è stato Gigi D’Alessio, seguito poi a ruota da Clementino e Loredana Bertè: “Ma questa è Marcella“, ha affermato la cantante di Non sono una signora.

i coach in dubbio sull'icona della musica
The Voice, coach in dubbio sull’icona della musica –  Newsabruzzo.it

La reazione dei Ricchi e Poveri è stata un po’ diversa. Sono rimasti di spalle, finché il ritornello non ha convinto anche loro a girarsi. Proprio questa esitazione ha scatenato un siparietto, con Marcella Bella che non si è lasciata sfuggire l’occasione per una battuta: “Posso tirare le orecchie ai Ricchi e Poveri?“, ha detto la grande artista ad Antonella Clerici.

Pensavamo potesse essere un’imitazione“, le parole dei Ricchi e Poveri riportate anche dal quotidiano Il Tempo. Fortunatamente il breve momento di imbarazzo è stato spazzato via dai sorrisi.

Impostazioni privacy