Terence Hill, il triste saluto del collega: “Ne sentirò la mancanza”

Uno storico collega di Terence Hill ha espresso parole di grande tristezza nei confronti del popolarissimo attore.

Le novità televisive del 2023 saranno davvero molte e i telespettatori non vedono l’ora di conoscerle tutte. Ma oltre ai nuovi programmi che caratterizzeranno i palinsesti dei vari canali televisivi, anche nell’anno ormai alle porte potremo continuare a vedere alcune serie TV a cui il pubblico è particolarmente affezionato. Tra queste non può ovviamente mancare Don Matteo, la serie televisiva che va in onda su Rai 1 da 23 anni: la prima puntata risale infatti al 7 gennaio 2000.

terence hill triste saluto
terence hill triste saluto – foto ANSA – newsabruzzo.it

In tutto questo tempo la passione dei fan per le vicende che hanno visto protagonista Don Matteo Bondini, interpretato da un eccezionale Terence Hill, è cresciuta a dismisura e non è certo un caso se ancora oggi, a distanza di tanti anni, la serie TV fa ancora registrare ascolti molto elevati.

Nino Frassica e il cambiamento nella serie: “Non ho assorbito…”

La prossima sarà la quattordicesima stagione di Don Matteo, con le registrazioni che dovrebbero prendere il via a marzo 2023. Non ci sarà Terence Hill, che ha svestito la tonaca di Don Matteo già nella scorsa stagione per lasciare il posto a Don Massimo Sartori, interpretato da Raoul Bova.

Un cambiamento che inizialmente il pubblico non ha accolto benissimo, ma con il passare delle puntate i fan della serie TV hanno potuto apprezzare la bravura di Raoul Bova nel riuscire a calarsi perfettamente nella parte. Un cambio, quindi, ben assorbito dal pubblico, come afferma anche un altro grande protagonista di Don Matteo, Nino Frassica.

ne sentirò la mancanza
ne sentirò la mancanza – foto ANSA – newsabruzzo.it

In un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa il popolarissimo attore si sofferma proprio sull’avvicendamento tra Terence Hill e Raoul Bova, spiegando che per lui non è stato facile non vedere più Mario Girotti (questo il vero nome di Terence Hill) sul set di Don Matteo.

Il pubblico ha assorbito bene il terremoto del cambio, io un po’ meno – le parole di Nino Frassica riportate anche dal sito LanostraTV – Dopo tanti anni Terence è diventato qualcosa di più di un compagno di lavoro. Ne sentirò la mancanza“.

Il pubblico sperava anche di poter vedere Nino Frassica assieme ad Amadeus la notte di Capodanno, ma l’attore ha dovuto rinunciare perché positivo al Covid-19. Fortunatamente le sue condizioni di salute sono buone, come ha confermato lui stesso nell’intervista: Poca voce e un po’ di febbre”, ha detto Frassica, tuttavia rammaricato dal dover dare forfait al Capodanno in TV con il suo amico Amadeus.

Impostazioni privacy